Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Domenica con la mia ragazza e amici siamo andati a Gubbio una bella cittadina che dista da me circa 30 minuti!!!
vi posto 6 foto...voglio molti commenti..cosi magari miglioro!!!! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
alessandro.sentieri
Buon reportage nel complesso, anche se, a gusto mio, le singole foto sono perfettibili.
Nella prima avresti dovuto aspettare di avere la persona un pò più avanti, così com'è sembra quasi un elemento estraneo alla scena e non un complemento fondamentale. Poi la simmetria del palazzo non è molto rispettata e così l'insieme mi sembra un pò troppo sbilenco.
Nella seconda lo sfondo è un pò troppo sovraesposto e piatto, un semplice intervento localizzato su livelli e curva migliorerebbe molto la foto.
Nella terza toglierei la gru.
La quarta mi sembra un pò confusionaria quanto a composizione.
Anche la quinta, come la prima, la vedo un pò pendente, forse per l'andamento singolare della strada però.
La sesta è quella che mi piace meno, nonostante il bel cielo: troppe auto, forse stringendo sulla silouette della chiesa potresti migliorarla, anche se non saprei...

Saluti
Ale
CCino (AndreaMorico)
Grazie del passaggio Alessandro!!!
Purtroppo non ho un'ottima dimestichezza in pp...hai detto parole sante ma non per esempio non saprei toglere la gru sensa fare danni...non so dove metere le mani per l' intervento localizzato su livelli e curva...ci ho provato in altre foto ma non ho avuto buoni risultati!!!
approposito di pendenze è la strada che non è livellata omogeneamente sia nella 5° e sulla 6°....

ti ringrazio per i tuoi commenti utilissimi....grazie!!!
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 9 2009, 01:56 PM) *
Buon reportage nel complesso, anche se, a gusto mio, le singole foto sono perfettibili.
Nella prima avresti dovuto aspettare di avere la persona un pò più avanti, così com'è sembra quasi un elemento estraneo alla scena e non un complemento fondamentale. Poi la simmetria del palazzo non è molto rispettata e così l'insieme mi sembra un pò troppo sbilenco.
Nella seconda lo sfondo è un pò troppo sovraesposto e piatto, un semplice intervento localizzato su livelli e curva migliorerebbe molto la foto.
Nella terza toglierei la gru.
La quarta mi sembra un pò confusionaria quanto a composizione.
Anche la quinta, come la prima, la vedo un pò pendente, forse per l'andamento singolare della strada però.
La sesta è quella che mi piace meno, nonostante il bel cielo: troppe auto, forse stringendo sulla silouette della chiesa potresti migliorarla, anche se non saprei...

Saluti
Ale


Commentare dopo una analisi così dettagliata e competente è praticamente superfluo.... Quindi non posso che semplicemente quotare in pieno e suggerirti di continuare così a scattare con molta passione e a proporre i tuoi scatti....
CCino (AndreaMorico)
Mirko grazie anche a te del passagio...una cosa... rolleyes.gif ....sono migliorato nel B e W ???
mirko_nk
QUOTE(ccino @ Mar 9 2009, 02:53 PM) *
Mirko grazie anche a te del passagio...una cosa... rolleyes.gif ....sono migliorato nel B e W ???


Ora non ricordo come erano le altre, ma queste sinceramente le trovo un pochino piatte come conversione...
robermaga
Dopo l'attenta analisi di Alessandro c'è veramente poco da aggiungere. Dico solo che il b/n la vedo con i neri un po chiusi. Dico anche che l'ultima proverei a tagliarla così: Taglia tutta la parte inferiore della foto lasciando solo il profilo superiore della chiesa ottenendo un taglio quasi quadrato. E' un'idea per salvare la foto, ma non ne sono sicuro.

Ciao
Roberto
mirko_nk
QUOTE(ccino @ Mar 9 2009, 01:48 PM) *
Domenica con la mia ragazza e amici siamo andati a Gubbio una bella cittadina che dista da me circa 30 minuti!!!


Sei per caso umbro?...
CCino (AndreaMorico)
No Marchigiano...vengo da Matelica (MC)
Te lo avevo detto anche un'altra volta con le foto di Castelluccio!!!! smile.gif
Tu da dove vieni di preciso???



Cosa significa che "il b/n la vedo con i neri un po chiusi"...? unsure.gif
mirko_nk
QUOTE(ccino @ Mar 9 2009, 06:15 PM) *
No Marchigiano...vengo da Matelica (MC)
Te lo avevo detto anche un'altra volta con le foto di Castelluccio!!!! smile.gif
Tu da dove vieni di preciso???


E' vero... sono un pò testone... cerotto.gif ... messicano.gif

Io sono di Foligno, vicino ad Assisi...
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(mirko_nk @ Mar 9 2009, 06:17 PM) *
E' vero... sono un pò testone... cerotto.gif ... messicano.gif

Io sono di Foligno, vicino ad Assisi...




Io invece di Terni se ti va possiamo organizzare un uscita fotografica smile.gif
mirko_nk
QUOTE(D300fan @ Mar 9 2009, 06:42 PM) *
Io invece di Terni se ti va possiamo organizzare un uscita fotografica smile.gif


Molto volentieri... Appena si organizza ti faccio sapere....
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(mirko_nk @ Mar 9 2009, 06:45 PM) *
Molto volentieri... Appena si organizza ti faccio sapere....



Ottimo! smile.gif
Massimiliano C. Scordino
concordo con la sempre ottima analisi di Ale.........



ciao Massy
CCino (AndreaMorico)
Se volete mi aggrego con la vostra uscita!!!! wink.gif
Foffonews
Concordo con la perfetta analisi di Alessandro!! wink.gif
CCino (AndreaMorico)
Ma cosa signifaca che "il b/n la vedo con i neri un po chiusi"...?
mirko_nk
QUOTE(ccino @ Mar 9 2009, 08:50 PM) *
Se volete mi aggrego con la vostra uscita!!!! wink.gif


Eri già incluso nella lista della prossima uscita... wink.gif ... Appena si organizza farò un fischio...
CCino (AndreaMorico)
Grazie mille.....wink.gif
Vito.Coppola
QUOTE
alessandro.sentieri
Nikonista

Messaggi: 8.850
Iscritto il: 21-July 05
Regione: Toscana

Visualizza la mia pagina
Contattami
I miei dati
I miei messaggi
Le mie foto


Ieri, 01:56 PM richiedi moderazione | Messaggio: #2



Nikonista
Utente Assiduo




Buon reportage nel complesso, anche se, a gusto mio, le singole foto sono perfettibili.
Nella prima avresti dovuto aspettare di avere la persona un pò più avanti, così com'è sembra quasi un elemento estraneo alla scena e non un complemento fondamentale. Poi la simmetria del palazzo non è molto rispettata e così l'insieme mi sembra un pò troppo sbilenco.
Nella seconda lo sfondo è un pò troppo sovraesposto e piatto, un semplice intervento localizzato su livelli e curva migliorerebbe molto la foto.
Nella terza toglierei la gru.
La quarta mi sembra un pò confusionaria quanto a composizione.
Anche la quinta, come la prima, la vedo un pò pendente, forse per l'andamento singolare della strada però.
La sesta è quella che mi piace meno, nonostante il bel cielo: troppe auto, forse stringendo sulla silouette della chiesa potresti migliorarla, anche se non saprei...

Saluti
Ale


Concordo in pieno con Ale...




Ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.