Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gbarbiera
Ho da poco acquistato un secondo SB-800 in quanto vorrei cimentarmi nella fotografia di piccoli oggetti, diciamo uno still-life molto molto casalingo.
Ho iniziato a fare delle prove per impratichirmi.
Nelle prime ho usato il flash della D700 come commander ed i due SB-800 come flash remoti impostandoli come spiegato nel manuale. Non ho avuto problemi i tre flash scattano all'unisono.
Poi volendo utilizzare solo i flash esterni ho impostato il primo come master ed il secondo come remote (sempre seguendo le istruzioni del manuale). Il flash master è stato collegato alla fotocamera tramite cavo SC-29. In questo modo però i due lampi non sono sincronizzati. Parte il lampo del master e dopo un ritardo sia pure brevissimno scatta anche il remoto.
Ho notato una cosa dopo aver impostato uno dei flash come master inserendolo sulla staffa del SC-29 tutte le impostazioni fatte scompaiono come se venissero cancellate ed il flash da quanto vedo sul display sembra impostato come se fosse il solo a dover operare (per capire appaiono le impostazioni simili a quelle che il display mostra quando il flash viene acceso).
Forse sbaglio qualcosa e le impostazioni come master è necessario farle con il flash già montato sulla slitta ? (non ho fatto la prova)
Forse in questo è consigliabile l'uso del commander SU-800 ?
Qualcuno può gentilmente aiutarmi a risolvere il problema.

grazie.gif

Giancarlo texano.gif

Lutz!
Prima io farei un po di prove per assicurarmi di non aver fatto errori sperimentali.

A logica il cavo riporta i contatti slitta sul flash. Hai provato a fare la prova senza cavo? Imposta il flash sulla slitta come commander e il remoto in slave. Poi prova con il cavo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.