Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
davidegraphicart
Ho provato ad unire le immagini fatte in sequenza con la mia D2h durante una partita di pallavolo, per vedere che impatto potevano avere tutte allineate l'una con l'altra.
Che ne pensate?
Ciao, Davide.
sergiobutta
Vedo le immagini piccolissime. Cosa fare per ingrandirle?
davidegraphicart
Sergio, le immagini non ho potuto metterle grandi per problemi di pesantezza file, comunque se usi l' explorer 6 può darsi che ti ridimensioni in automatico l' immagine per farla entrare tutta a monitor.
Vai con il cursore nell'angolino in basso a dx e guarda se te la fa ingrandire.
Ciao, davide.
sergiobutta
QUOTE (davidegraphicart @ Jan 24 2005, 07:54 PM)
Sergio, le immagini non ho potuto metterle grandi per problemi di pesantezza file, comunque se usi l' explorer 6 può darsi che ti ridimensioni in automatico l' immagine per farla entrare tutta a monitor.
Vai con il cursore nell'angolino in basso a dx e guarda se te la fa ingrandire.
Ciao, davide.

Grazie, un pò si ingrandiscono. Buona la realizzazione della sequenza, le foto sono "normali", ambientate in palestra.
Cristiano Orlando
hmmm.gif sono in dubbio effettivamente perchè non ne capisco l'intento. Sembrano fotogrammi estratti da un film e composti a sembrarlo, ma non ho capito bene cosa dovrei commentare.
L'idea, beh non è molto originale (scusa la shiettezza) su molti manuali di photoshop è una delle prime cose che insegnano a fare. Sulle foto in se, né bene né male, foto ricordo. Sull'insieme non ne capisco il senso.
Aiutami (o chi per lui) a capire qual'era il tuo scopo e forse potrei dire qualcosa di più.
Scusa se sono stato troppo diretto.
Cris
davidegraphicart
non ho inserito l'immagine era per vedere la qualità delle foto, che sono una semplice ripresa ad una battuta di pallavolo, ma era semplicemente per vedere come si presentava la sequenza con i fotogrammi l'uno accanto a l'altro.
Ciao, Davide.
blackcath
Puoi sempre creare una gif animata ...... wink.gif
Rudi75
Essendo pallavolista navigato ho guardato con piacere la sequenza: la ragazza ha un buon movimento in battuta al salto... laugh.gif
Anch'io lo scorso anno, mentre ero fuori per un infortunio alla caviglia, ho fatto qualche scatto con la D70 ai compagni di squadra: mica facile tirar fuori qualcosa di carino in quell'ambiente pieno di oggetti che disturbano e poca luminosità unsure.gif
Avere la D2h con 8fps comunque penso sia una bella goduria, io con 3fps ho avuto il mio bel da fare prima di riuscire a cogliere un bel momento decisivo laugh.gif
Bruno L
QUOTE (davidegraphicart @ Jan 24 2005, 08:37 PM)
Ho provato ad unire le immagini fatte in sequenza con la mia D2h durante una partita di pallavolo, per vedere che impatto potevano avere tutte allineate l'una con l'altra.
Che ne pensate?
Ciao, Davide.

Bella la sequenza e buona l'idea della striscia.
Ma si potrebbe vedere qualcuna più ingrandita ... il soggetto merita wink.gif

ciao
marcofranceschini
QUOTE (davidegraphicart @ Jan 24 2005, 07:37 PM)
Ho provato ad unire le immagini fatte in sequenza con la mia D2h durante una partita di pallavolo, per vedere che impatto potevano avere tutte allineate l'una con l'altra.
Che ne pensate?
Ciao, Davide.

Ciao Davide
quale frequenza di scatto hai utilizzato? 8 ftsec?
Ottima la dimotrazione delle potenzialità della D2h,buona l'idea di metterle in sequenza ,ma credo che questa sia una sequenza interamente da cestinare,infatti non c'è un solo fotogramma buono .A parte il discorso sull'inquadratura a campo largo assolutamente da rivedere,anche considerando la sola azione di gioco della battitrice ,le varie pose e la posizione della palla non sono assolutamente corrette,sei o in anticipo o in ritardo.
Forse si possono salvare il fotogramma 7 e l'8 ,ma io avrei cercato sicuramente una posizione della mano molto più vicina alla palla.
Ciò dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che certe immagini non nascono esclusivamente dal mezzo ,ma possono nascere dalla profonda conoscenza sia del mezzo, sia dello sport ripreso, che infine di quelle che sono le poche situazioni realmente fotogeniche smile.gif di ogni azione.
Il mezzo aiuta,la D2h aiuta eccome....,ma è sempre il fotografo che scatta,non dimentichiamolo mai.


Marco


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.