Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
milaz
salve a tutti!! mi chiamo andrea e sono uno studente universitario,è un pò di tempo che ho intenzione di avvicinarmi al mondo delle reflex digitali ma purtroppo non riesco ad accumulare un budget sufficiente per un acquisto...ho trovato un negozio dove vendono una d60 a rate che riuscirei a permettermi...il problema è che è in un kit con un afs 18-55 e un afs 55-200 e costa 550 euro.secondo voi vale la pena acquistare la macchina con questi due obbiettivi o magari è meglio cercare un corpo macchina a parte a cui compro degli obbiettivi migliori? grazie.gif
Hop-Frog
Se hai un budget limitato tieni presente che gli obiettivi migliori di quelli proposti nel kit costano parecchio.
Potresti comprare solo il corpo macchina e poi un 50mm f/1.8, buonissimo obiettivo che costa 150 euro circa.
Così facendo però avresti un solo obiettivo con focale fissa, sarebbe piuttosto limitante... inoltre non sono sicuro che con la D60 sia perfettamente compatibile.
Secondo me quel kit per cominciare può andare bene... I due obiettivi proposti sono VR?
raffer
In genere gli obiettivi in kit vengono a costare meno degli stessi comprati separatamente.
Nel tuo caso quindi controlla al massimo che i due obiettivi abbiano la sigla VR.
Comunque AF-S migliori ce ne sono, ma hanno anche costi superiori.

Raffaele

P.S. Il 50mm f/1.8D non è AF-S.
Hop-Frog
QUOTE(raffer @ Mar 4 2009, 07:41 PM) *
P.S. Il 50mm f/1.8D non è AF-S.

Dunque, senza parlar per sigle, non ha il motore interno per l'autofocus e funzionerebbe solo con fuoco manuale?
milaz
sulla scheda tecnica che ho letto online non c'è la sigla vr...ma sulla foto della macchina con l'obbiettivo sì!! ..mah.. andrò a controllare di persona.grazie dei consigli, mi sa proprio che mi butto,non ne posso più di fare fotine con la compatta!