Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Keisuke
Per la prima volta posto qualche foto qui.
Mi sono presentato da poco, e per timore reverenziale non ho quasi mai postato.
Ma mi son detto che era meglio rompere il ghiaccio e quindi:
Domenica tempo di schifo, comunque ho fatto qualche scatto.
Ne posto uno, oltre a farvelo vedere volevo qualche parere anche sulla conversione.


A colori
http://farm4.static.flickr.com/3568/332486...7f27f4b8a_o.jpg

Biancoenero
http://farm4.static.flickr.com/3541/332570...09081ee62_o.jpg
mirko_nk
Ciao, non devi aver nessun timore a postare... Qui nessuno è un Dio, ne tanto meno nato imparato. Quindi posta molto (sempre se ti fa piacere)....

Per quanto riguarda la foto, a mio avviso l'idea è buona, ma a livello compositivo devi fare ancora della pratica. Personalmente non mi convince il punto di partenza della staccionata di legno, che copre parte delle due persone nel vialetto e essendo sfocato in primo piano mi blocca lo sguardo. Avrei fatto partire la staccionata dall'angolo in basso a sx e chiudendo il diaframma e focheggiando più vicino a te avresti avuto in primo piano leggibile e non fastidioso.

Per quanto riguarda la luce, non è il massimo, ma quello già lo sapevi e credo che tu abbia fatto bene a scattare lo stesso...

P.S.: aspettiamo altri scatti.... wink.gif
rrechi
Cosa posso aggiungere dopo l'attenta disamina del grande Mirko ... solo concordo
mircob
Al di la delle giuste considerazioni che hanno fatto chi mi ha preceduto, io trovo che nel complesso la foto sia abbastanza piacevole e anche la conversione non è male.
Ciao Mirco.
Andrea Moro
La foto non è male però ci sono alcune pecche ottimamente illustrate da Mirko! Benvenuto/a Pollice.gif
Giòdivita
Per ora va bene così ma vai avanti e vedrai che migliorerai.

un saluto
Giòdivita
Vito.Coppola
Benvenuto anche da parte mia....,sulle foto concordo in pieno con l'ottima analisi di Mirko...







Ciao
Vito
Keisuke
QUOTE(mirko_nk @ Mar 3 2009, 05:20 PM) *
Ciao, non devi aver nessun timore a postare... Qui nessuno è un Dio, ne tanto meno nato imparato. Quindi posta molto (sempre se ti fa piacere)....

Per quanto riguarda la foto, a mio avviso l'idea è buona, ma a livello compositivo devi fare ancora della pratica. Personalmente non mi convince il punto di partenza della staccionata di legno, che copre parte delle due persone nel vialetto e essendo sfocato in primo piano mi blocca lo sguardo. Avrei fatto partire la staccionata dall'angolo in basso a sx e chiudendo il diaframma e focheggiando più vicino a te avresti avuto in primo piano leggibile e non fastidioso.

Per quanto riguarda la luce, non è il massimo, ma quello già lo sapevi e credo che tu abbia fatto bene a scattare lo stesso...

P.S.: aspettiamo altri scatti.... wink.gif



Grazie :-)

Si sono d'accordo sul "diafframmare" per non ottenere quello sfocato, per quanto riguarda la composizione devo dire che mi dispiaceva perdere quelle due persone che passeggiano.
Grazie
mirko_nk
QUOTE(Keisuke @ Mar 3 2009, 11:29 PM) *
Grazie :-)

Si sono d'accordo sul "diafframmare" per non ottenere quello sfocato, per quanto riguarda la composizione devo dire che mi dispiaceva perdere quelle due persone che passeggiano.
Grazie


Infatti non dovevi assolutamente perderle, dovevi soltanto spostarti verso dx e ruotare a sx... Forse prima mi sono spiegato male... Spero di averti chiarito un pochino...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.