Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
...un piccolo accumulo di neve formato dal vento al cospetto del Dente della Vecchia, che sta per essere fagocitato da un nuvolone incombente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@supecompattona wub.gif a 32mm @f16 1/320 sec. -1EV

@NX per sviluppo raw @CS3: livelli, mappa sfumatura con fusione in luce soffusa a bassa percentuale, schermatura/bruciatura col metodo del livello grigio 50%, firma, ridimensionamento e salvataggio per web, filtro contrasta migliore

click-on + F11, naturalmente... si vede troppo meglio !!!

Saluti
Ale
rrechi
Bella immagine davvero, compo e tecnica OK
Zebra3
Ma che pigliate, l'elicottero per fare ste foto? biggrin.gif

Come al solito, molto bella.
Gufopica
complimenti la trovo davvero ottima..
inquadratura fantastica.
titolo
Pollice.gif
grande davvero come sempre
Marco Pacini

Bellissima Ale
la compattona (ed il Sentiery) lavora egregiamente!!!
Compliments!!!

m.
davide_calasanzio
Bellissima Alessandro. Ottima composizione nel rispetto della regola dei terzi e ottima conversione bn.
Cosimo Camarda
oh che bella!! ottima ale. complimenti.
Massimiliano C. Scordino
Ale .....Bellissima ......bn da favola e compo strepitosa........complimenti......



ciao Massy
robermaga
Non ci sono parole, un vero capolavoro guru.gif di ripresa e di conversione.

Roberto
Savinos
Grande Ale, Ottima Foto!!....questo a riprova che per fare Belle foto non è fondamentale avere l'Artiglieria Pesante....

Fabio
mirko_nk
Grande Ale... erano alcuni giorni che non postavi, ma sei rientrato subito alla grande con un genere che a me fa impazzire... Ora aspettiamo ovviamente il resto della serie...

Many compliments....

P.S.: un complimento anche alla supercompattona....altrimenti si offende.... laugh.gif
mrcrowley
QUOTE(mirko_nk @ Mar 2 2009, 11:46 PM) *
Grande Ale... erano alcuni giorni che non postavi, ma sei rientrato subito alla grande con un genere che a me fa impazzire... Ora aspettiamo ovviamente il resto della serie...

Many compliments....

P.S.: un complimento anche alla supercompattona....altrimenti si offende.... laugh.gif

paura...bella foto di impatto veramente.ma è scattata con una compatta?
bergat@tiscali.it
Molto bene, Alessandro. Mi piace molto.
g.gayas
splendido scatto, ottima la compo e il Bw!
Maurizio Mandarino
Io invece non posso che andare controcorrente: uno scatto privo di ... SCHERZO! messicano.gif

E che dirti Ale! Ottima compo e ottima conversione! PROMOSSO! guru.gif

Saluti Mau

P.S. Riguardo alla compattona: d200+18-200 vr ... vero?
Alessandro Battista
Ale la trovo splendida, qui siamo oramai ad altissimi livelli, ogni elemento si accosta alla perfezione grazie ad uno studio attento sia in fase di scatto che di post produzione, nulla è lasciato al caso....ed è forse questo il suo unico difetto?
Il BN è spettacolare e saperlo gestire in questo modo con un paesaggio innevato non è da tutti, ampia e completa la scala tonale e giusto il contrasto, forse io lo avrei aumentato un pò, ma solo per assecondare un gusto personale.

Insomma bravissimo, studiando le tue foto c'è veramente moltissimo da imparare.

Ale.
roberto depratti
Ale, come l'hai fatta l'hai fatta, hai realizzato una GRANDE immagine. A me basta.

Ciao - Roberto
Vincenzo.Cicchirillo
Ho esaurito i complimenti! guru.gif
frabarbani
Rimango a bocca aperta!!! La foto è strepitosa, in ogni aspetto, dalla fase di scatto al salvataggio della PP!!!!
Ti dico soltanto che dovresti fare una raccolta di tutte le foto della Val di Luce, ne uscirebbe fuori un'ottima pubblicazione, ne sono convinto!!!
Tantissimi complimenti!!!
A presto,
fra

P.S. il we del 14/15 marzo sei su? sto cercando di convincere un po' di gente per venire a sciare un paio di giorni...
Max Lucotti
Di super quà non c'è la compattona, ma il fotografo. Quei due abeti messi là, in mezzo alla neve, sono la cigliegina sulla torta (di neve)
BELLISSIMA
easycon69
Composizione molto, molto bella che, unita ad un b/n perfetto, ha creato un capolavoro d'immagine.

Luca
Maury_75
Bellissima atmosfera! Foto favolosa complimenti davvero!
P.S. ma vi è presa a tutti la febbre del BiBlack? messicano.gif
Salutoni Maury
16ale16
Bella Ale!
bruco82
Ale...davvero perfetta...hai colto un momento davvero d'effetto!

ciao
Luca
Birinni
Ottima compo e viraggio...complimenti!
Mario Tarello
Molto bella complimenti. Buona anche la conversione anche se personalmente la tropo un po' grigia, avrei gicato con le curve per aumentare i bianchi.

Buona serata,
mario
Vito.Coppola
Un immagine da forti emozioni...complimenti Ale...e' perfetta anche tecnicamente... guru.gif








Ciao
Vito
Andrea Moro
Favolosa! Gran composizione, profonda ed quilibrata, ottima conversione....e ottima compattina messicano.gif A prestissimo mitico!

Foffonews
Un altro capolavoro...grande Alessandro!!! guru.gif
nicolamilani
Immagine affascinante e suggestiva. Bravo Ale. Pollice.gif

Ciao.
Giòdivita
Non posso esimermi dal farti i complimenti di fronte a cotanta beltà avrebbe detto qualche tuo conterraneo guru.gif guru.gif

un saluto
Giòdivita

brata
Composizione molto bella e contenuto emotivo molto alto (il che è quello che importa).
Trovo l'istogramma un po' (po') troppo spostato a sinistra, la neve sotto il sole dovrebbe arrivare almeno a 230, 235.
alessandro.sentieri
Grazie mille a tutti per i riscontri !!!
La foto è stata scattata sabato scorso sulle montagne della zona di Abetone/Valdiluce.
Oltre al solito, enorme ringraziamento a Madre Natura perchè offre spettacoli di questo livello, stavolta è sopraggiunta anche una buona dose di fattore C a darmi una mano.
Infatti la temperatura elevata, quasi primaverile, aveva reso la pista da sci molto brutta per cui ho preferito rientrare verso casa attraversando un fuoripista, dal quale ho assistito allo spettacolo del nuvolone che stava per avvolgere completamente la montagna... in condizioni normali non sarei passato da lì e non avrei goduto di questa vista.

QUOTE(mrcrowley @ Mar 3 2009, 09:47 AM) *
paura...bella foto di impatto veramente.ma è scattata con una compatta?


Supercompattona è il termine che uso per definire l'accoppiata d200+18-200vr: versatile, sufficientemente leggera, come una compatta, e quindi portabilissima anche in uscite sugli sci. Ovviamente qualitativamente migliore di una compatta e un pò più importante quanto a dimensione, da qui supercompattona.


QUOTE(frabarbani @ Mar 3 2009, 02:36 PM) *
Rimango a bocca aperta!!! La foto è strepitosa, in ogni aspetto, dalla fase di scatto al salvataggio della PP!!!!
Ti dico soltanto che dovresti fare una raccolta di tutte le foto della Val di Luce, ne uscirebbe fuori un'ottima pubblicazione, ne sono convinto!!!
Tantissimi complimenti!!!
A presto,
fra

P.S. il we del 14/15 marzo sei su? sto cercando di convincere un po' di gente per venire a sciare un paio di giorni...


Un'ottima idea, di materiale oramai ne ho davvero tanto... chissà...
Il wk 14-15 forse sarò su, dipende un pò dal tempo e dagli impegni (e dalla voglia) dei figli...

QUOTE(Mario Tarello @ Mar 3 2009, 05:48 PM) *
Molto bella complimenti. Buona anche la conversione anche se personalmente la tropo un po' grigia, avrei gicato con le curve per aumentare i bianchi.

Buona serata,
mario


QUOTE(brata @ Mar 4 2009, 08:27 AM) *
Composizione molto bella e contenuto emotivo molto alto (il che è quello che importa).
Trovo l'istogramma un po' (po') troppo spostato a sinistra, la neve sotto il sole dovrebbe arrivare almeno a 230, 235.


Rivista la sera dopo devo confessare che avete ragione. Nella versione da inviare al fotolab per la stampa ho provveduto a correggere l'istogramma secondo il vs suggerimento, grazie Pollice.gif

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.