Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
musicmanx
fino a ieri ero convinto che i file raw della d 700 non potevano essere visualizzati in anteprima dal mac.....ma quando ho visto un mio amico che li visualizzava ( lui ha la d3) allora mi sono chiesto dove sbaglio. altro problema ho scaricato la trial di aperture che con mia grande sorprresa mi dice che il file nef di nikon non e' supportato( nef 14bit senza compressione)

cosa mi sono perso??


grazie in anticipo
musicmanx
QUOTE(musicmanx @ Mar 2 2009, 05:36 PM) *
fino a ieri ero convinto che i file raw della d 700 non potevano essere visualizzati in anteprima dal mac.....ma quando ho visto un mio amico che li visualizzava ( lui ha la d3) allora mi sono chiesto dove sbaglio. altro problema ho scaricato la trial di aperture che con mia grande sorprresa mi dice che il file nef di nikon non e' supportato( nef 14bit senza compressione)

cosa mi sono perso??
grazie in anticipo


ci riprovo....visto che ogni volta che devo importare una foto senza preview e' un film....vi prego aiuto
magullo
Che mac hai? Quale versione di OSX?
E per Aperture, che versione?
Se non ci dai maggiori informazioni non possiamo aiutarti...
bitstream
Hai aggiornato osx?
bergat@tiscali.it
QUOTE(bitstream @ Mar 3 2009, 03:37 PM) *
Hai aggiornato osx?


e si!. Credo proprio sia un problema di aggiornamento del S.O. e del software Aperture
musicmanx
QUOTE(magullo @ Mar 3 2009, 03:16 PM) *
Che mac hai? Quale versione di OSX?
E per Aperture, che versione?
Se non ci dai maggiori informazioni non possiamo aiutarti...



aperture 2.1.2 leopard 10.5


QUOTE(bitstream @ Mar 3 2009, 03:37 PM) *
Hai aggiornato osx?




no := sono un gaggio aggiorno e poi torno
bitstream
QUOTE(musicmanx @ Mar 3 2009, 05:27 PM) *
aperture 2.1.2 leopard 10.5
no := sono un gaggio aggiorno e poi torno

messicano.gif messicano.gif come perdersi in un bicchier d'acqua messicano.gif messicano.gif
Anche perchè 9 aggiornamenti su 10 riguardano compatibilità raw per nuove fotocamere.
Visto che l'orario è quello giusto offro un spritz a tutti gli amici mac-useristi laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.