Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
strega_ccia
Difficile fotografare mentre si cammina...ma come si fa?
alcune foto sorvolando sul soggetto vediamo la tecnica dove ho sbagliato.
terri2
QUOTE(strega_ccia @ Mar 2 2009, 03:23 PM) *
Difficile fotografare mentre si cammina...ma come si fa?


Ci si ferma! laugh.gif

principalmente nelle 3 foto che hai postato noto che avresti potuto alzare un pelo gli ISO, 400 oppure 800 per evitare foto mosse. La D40 non ha grossi problemi di rumore fino a 800 ISO o anche in alcuni casi 1600.

Poi manca la composizione della foto, nelle ultime 2 foto si fatica a capire cosa succede, nell'ultima non si capisce quale sia sil soggetto, che in ogni caso non ha la testa rolleyes.gif

E come ultima osservazione le foto che hai postato sono un po' piccole per essere valutate, suggerisco come dimensione 800 o 1000 sul lato lungo e 80-85% come qualità

Ciao, Mattia
nicola.sam
QUOTE(terri2 @ Mar 2 2009, 03:51 PM) *
Ci si ferma! laugh.gif

principalmente nelle 3 foto che hai postato noto che avresti potuto alzare un pelo gli ISO, 400 oppure 800 per evitare foto mosse. La D40 non ha grossi problemi di rumore fino a 800 ISO o anche in alcuni casi 1600.

Poi manca la composizione della foto, nelle ultime 2 foto si fatica a capire cosa succede, nell'ultima non si capisce quale sia sil soggetto, che in ogni caso non ha la testa rolleyes.gif

E come ultima osservazione le foto che hai postato sono un po' piccole per essere valutate, suggerisco come dimensione 800 o 1000 sul lato lungo e 80-85% come qualità

Ciao, Mattia


ti quoto praticamente in tutto messicano.gif
maurizioricceri
Prova a postarle più grandi,così piccole è difficile dare un parere.
strega_ccia
rimesse!! grazie
strega_ccia
ne aggiungo altre due grazie sempre delle critiche
terri2
Beh queste ultime due direi che vanno decisamente meglio, l'ultima secondo me va bene così com'è, per la penultima ci vorrebbe un crop per togliere un po' di "aria" intorno allo striscione...

Ciao, Mattia
strega_ccia
grazie
strega_ccia
non uso altri topic se no mi sembra di incasinare il forum.
Adopero ancora questo per postare alcune foto, come si dà l'uomo in pasto ai leoni! ahahah
nicola.sam
direi che stai migliorando.! rolleyes.gif
strega_ccia
QUOTE(nicola.sam @ Mar 4 2009, 04:39 PM) *
direi che stai migliorando.! rolleyes.gif



oh grazie!
terri2
Sì, stai migliorando (anche se credo siano tutte scattate nella stessa occasione, quindi prima di ricevere i nostri consigli...)

Gli unici appunti che ti vorrei fare sono:
Nella prima manca il nero: un bianco e nero senza il nero rimane grigio e piatto (poi quanto nero ci voglia è a discrezione di chi converte la foto...)
La seconda è un'idea molto bella...
Nella terza toglierei il pezzo di ruota tagliato

Ciao, Mattia
mark-66
A mio avviso come idee ci siamo.
Ma forse dovevi cambiare il punto di vista.
Ciao.
cimo1
SI , e' VERO cambiare punto di vista in tutti i sensi
strega_ccia
altri esempi di "street of fire..."
strega_ccia
QUOTE(cimo1 @ Mar 6 2009, 11:08 PM) *
SI , e' VERO cambiare punto di vista in tutti i sensi



in che senso???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.