Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Zebra3
ne ho fatte tante altre, ma uesta sera posto solo queste, sono quelle che mi sono venute a tiro dopo averle scaricate.

Buona serata a tutti.







IPB Immagine Ingrandimento full detail : 568.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 358.7 KB
Vincenzo.Cicchirillo
Mi piace la seconda, la compo ha piu' respiro ed hai incluso completamente i riflessi degli alberi. Pollice.gif Ciao Vincenzo
Massimiliano C. Scordino
ciao io sono assolutamente per la prima ....la trovo fantastica ....mi piace la simmetria dei riflessi e i colori del cielo ..... guru.gif guru.gif complimenti



ciao Massy
mirko_nk
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Mar 1 2009, 10:05 PM) *
Mi piace la seconda, la compo ha piu' respiro ed hai incluso completamente i riflessi degli alberi. Pollice.gif Ciao Vincenzo



Concordo con Vincenzo... però peccato per il primo piano non a fuoco...
Vito.Coppola
La seconda e' davvero meravigliosa e ottimamente realizzata..... Pollice.gif ...sulla prima c'e' poco respiro sulla campo a mio modesto parere...








Ciao
Vito
Zebra3
QUOTE(Vito.Coppola @ Mar 1 2009, 10:25 PM) *
La seconda e' davvero meravigliosa e ottimamente realizzata..... Pollice.gif ...sulla prima c'e' poco respiro sulla campo a mio modesto parere...
Ciao
Vito



Innazitutto grazie a tutti per i commenti...

Andiamo alle foto: la prima con tutti i difetti che può avere è una foto che rompe. Nel senso che la sua comunicazione sta più nelle emozioni che non nella composizione. Direi che è più una foto astratta, quindi meno attenta alle regole. O ti piace o la escludi. Certo, forse ragionandoci di più avrei potuto alleggerirla, levare qualcosa a sinistra, ma tant'è...

Della seconda che dire: probabilmente il primo piano sfocato è un errore, ma al momento dello scatto ho seguito un altro ragionamento. Quando guardavo la scena, lo sguarda andava agli alberi e all'orizzonte, ai riflessi. Il primo piano l'ho usato più come "riempitivo". Ripeto, magari tecnicamente il primo piano sfocato è un errore, ma soggettivamente penso che ci stia, che abbia un suo perché.

Grazie ancora a tutti.
g.gayas
decisamente meglio realizzata la 2°, nella 1° hai tagliato le cime degli alberi, che si riflettono a metà!
alessandro.sentieri
Tutte e due molto belle, ognuna a modo suo.
La prima sembra quasi un gioco geometrico, un caleidoscopio di luce e colore.
La seconda, più profonda per la composizione vertical-grandangolare, ricalca di più i canoni della fotografia paesaggistica.
Forse saturerei un filino i canali di rosso e giallo per enfatizzare il colore del cielo.

Saluti
Ale
Max Lucotti
Quoto Ale.
Nella 1 mi fà impazzire il gioco che si crea con le due linee nere delle nuvole, una reale e l'altra riflessa. Veramente bella e fuori dagli schemi.
la 2 più tradizionale, con grande prodfondità.
Per me la migliore la 1.
rrechi
Due buoni scatti, la prima per la splendida simmetria, la seconda per la compo che dà respiro all'insieme.
emaperri
Compimenti Max... mi piaccono entrambe, ma la seconda mi trasmette di più, e come se avesse il giusto distacco dalla scena... Bravo!!
Maury_75
Belle entrambe ma x i miei gusti la prima, anche se qualcuno ha evidenziato dei "difetti" tecnici, è bellissima!
Complimenti e saluti Maury
roberto depratti
Preferisco il 2° scatto come composizione, carente però di nitidezza nel primo piano e sfocato nel secondo. Io leggo come primo piano la porzione immediatamente in basso: "Specchio d'acqua".

Ciao - Roberto
Cosimo Camarda
preferisco di gran lunga la prima!!! eh bravo massy!!!!
robermaga
Molto belle, ma la prima ancor di più con quei colori. E mi convince pure come compo.

Ciao
Roberto
Maurizio Mandarino
Io sono per la seconda ... Pollice.gif

Saluti Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.