Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cimo1
SALVE a tutti vorrei i vostri giudizi sulle prime esperienze col 50 mm 1.8:tenuto conto della giornata aFIRENZE molto piovosa ,sappiatemi dare qualche consiglio...ECCOLE!!!
nicola.sam
apparte l'ultima che mi sembra un po sottoesposta nella parte inferiore, le prime tre hanno problemi di messa a fuoco.. i soggetti che dovrebbero essere a fuoco non lo sono completamente..

nicola
Mario P.
Le immagini sono piacevoli ma Firenze penso che valga qualcosa in più anche per un cinquantino in una giornata piovosa. Cimo1 non prenderla come una critica è soltanto un mio personale pensiero, sicuramente avrai potuto notare
le sue notevoli possibilità e sono convinto che è in ottime mani. Ciao
cimo1
SI ,Perche' ho fatto la messa a fuoco manuale non avendo il motorino incorporato!
nicola.sam
eh, bisogna allenarsi un po nel mettere a fuoco manualmente.. fortuna che con il digitale puoi allenarti quanto vuoi.. con la pellicola l'allenamento della mano ha un prezzo texano.gif : la pellicola!!
terri2
Ciao, mi sembra che le due dei fiori siano mosse: con il cinquantino (stupenda lente tra l'altro...) bisognerebbe stare su tempi più veloci di 1/80 di secondo, il che non è sempre possibile...
Le altre due invece mi sembrano completamente fuori fuoco: con la D60 e le ottiche non motorizzate la messa a fuoco è piuttosto difficile (parlo per esperienza, ho una D40 e il 50ino): il mirino è abbastanza piccolo e buio, la ghiera di messa a fuoco dell'obiettivo anche se non è la peggiore è abbastanza piccola e fa poca resistenza, il telemetro elettronico spesso non aiuta molto e le foto sfocate sono molte...

Ci vuole allenamento...

Ciao, Mattia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.