Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Fontana
Commenti & Critiche sempre gradite smile.gif Spero vi piacciano.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 594.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
g.gayas
sulla composizione nulla da eccepire, ma sulla PP la trovo esagerata, per i miei gusti personali è veramente una bambola inanimata! IMHO
Alessandro Fontana
Ciao Gayas,
L'intento era proprio quello di trasmettere la sensazione di "bambola inanimata" smile.gif Se ti hanno dato questa sensazione vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento biggrin.gif
Ti ringrazio per il commento smile.gif
g.gayas
QUOTE(Lothegan @ Mar 1 2009, 07:45 PM) *
Ciao Gayas,
L'intento era proprio quello di trasmettere la sensazione di "bambola inanimata" smile.gif Se ti hanno dato questa sensazione vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento biggrin.gif
Ti ringrazio per il commento smile.gif

l'importante è essere riusciti nell'intento di trasmettere quello che si voleva, e dato che ci sei riuscito, per quanto mi riguarda questo è positivo. wink.gif
roberto depratti
QUOTE(Lothegan @ Mar 1 2009, 07:45 PM) *
Ciao Gayas,
L'intento era proprio quello di trasmettere la sensazione di "bambola inanimata" smile.gif Se ti hanno dato questa sensazione vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento biggrin.gif
Ti ringrazio per il commento smile.gif



....allora direi anche da GLAMOUR. Peccato nella prima la poca nitidezza sull'occhio dx della modella.

Ciao - Roberto
Alessandro Fontana
QUOTE(roberto depratti @ Mar 1 2009, 08:20 PM) *
....allora direi anche da GLAMOUR. Peccato nella prima la poca nitidezza sull'occhio dx della modella.

Ciao - Roberto



Grazie per essere passato Roberto. Ero indeciso tra la sezione Glamour ed il ritratto...alla fine ho optato per questa sezione e spero di non aver commesso un errore smile.gif
Hai ragione per la nitidezza sull'occhio dx, spero non disturbi eccessivamente l'immagine..A volte ci si innamora così tanto delle proprie immagini che non si riesce ad essere obbiettivi nel valutarle..

Ale
Danieluke
Sapete dove la foto vi frega ? é nel profilo del naso illuminato nella prima foto , li si vedono le imperfezioni della pelle e la peluria quasi impercettibile. Nella plastica tutto questo non c'è .
g.gayas
QUOTE(Danieluke @ Mar 4 2009, 02:07 PM) *
Sapete dove la foto vi frega ? é nel profilo del naso illuminato nella prima foto , li si vedono le imperfezioni della pelle e la peluria quasi impercettibile. Nella plastica tutto questo non c'è .

si potrebbe ovviare facendo una colata di cera!! in questo caso sì che sarebbe una Doll a tutti gli effetti! rolleyes.gif
pri
l'idea che danno le foto, in effetti, è quella di rappresentare un soggetto inanimato. fanno quasi impressione ohmy.gif
non sono esperta di post produzione per cui lascio la parola ai più esperti ma ti faccio comunque un appunto: le unghie smaltate (e che quindi hanno attirato la mia attenzione) e così corte (mi sembrano mangiate) sono bruttissime da vedere. personalmente avrei evitato di mostrarle.

ciao, pri
Foffonews
A me piacciono molto tutte e due, bellissime le espressioni che hai saputo cogliere della modella, vedo un po troppa PP per i miei gusti, ma se è stata volutamente esaltata allora va bene cosi!! Pollice.gif
tosk
direi niente male
personalmente vi trovo troppe ombre sugli occhi, ma è gusto mio
ciao
Alessandro Fontana
QUOTE(Danieluke @ Mar 4 2009, 02:07 PM) *
Sapete dove la foto vi frega ? é nel profilo del naso illuminato nella prima foto , li si vedono le imperfezioni della pelle e la peluria quasi impercettibile. Nella plastica tutto questo non c'è .

Ciao Daniel! Beh, purtroppo nè io nè la mia ragazza abbiamo pensato ad una colata di cera ahahahah..A parte gli scherzi, hai proprio ragione per quanto riguarda la peluria, ho voluto usare la controluce per dare un po di tridimensionalità (senza l'immagine mi sembrava un po piatta e si creavano fastidiose ombre) Grazie per il commento!

QUOTE(pri @ Mar 4 2009, 02:17 PM) *
l'idea che danno le foto, in effetti, è quella di rappresentare un soggetto inanimato. fanno quasi impressione
non sono esperta di post produzione per cui lascio la parola ai più esperti ma ti faccio comunque un appunto: le unghie smaltate (e che quindi hanno attirato la mia attenzione) e così corte (mi sembrano mangiate) sono bruttissime da vedere. personalmente avrei evitato di mostrarle.

ciao, pri


Pri, hai ragione riguardo alle unghie, a discolpa della mia fidanzata posso dire che non sono mangiate sono semplicemente deboli e non può farle allungare. Questa è stata una sessione praticamente improvvisata, non abbiamo avuto la possibilità di andare a comprare delle unghie finte, che sono l'unica soluzione a questo problema... Grazie anche a te per il commento!

QUOTE(Foffonews @ Mar 5 2009, 06:08 AM) *
A me piacciono molto tutte e due, bellissime le espressioni che hai saputo cogliere della modella, vedo un po troppa PP per i miei gusti, ma se è stata volutamente esaltata allora va bene cosi!!

Eh si, è stata volutamente esaltata proprio come ho detto in qualche commento precedente, proprio per dare l'effetto "bambola"! Grazie per essere intervenuto!


QUOTE(tosk @ Mar 5 2009, 07:13 PM) *
direi niente male
personalmente vi trovo troppe ombre sugli occhi, ma è gusto mio
ciao

Tosk grazie per il tuo intervento, il tuo parere è sempre utile considerato le belle fotografie che realizzi. Le ombre sugli occhi che ti infastidiscono sono quelle proiettate dai capelli sul volto?


Grazie a tutti coloro che sono intervenuti in questo post wink.gif

Alessandro (ex Lothegan)
Danieluke
Comunque l'èffetto doll è riuscitissimo, la mia voleva essere solo una pignoleria comunque l'effetto è riuscito bravi tutti e due .
Alessandro Fontana
Grazie Daniel, la tua pignoleria è sicuramente utile! io apprezzo molto questi Commenti/Critiche, aiutano sicuramente a migliorare! Sono contento che queste fotografie hanno dato la giusta sensazione wink.gif
michele977
E' riuscito a trasmettere quello che voleva e questo non sempre si riesce a fare, quindi ti dico bravo!!!
Alessandro Fontana
Grazie anche a te Michele! Mi permetto di proporre altri due scatti! Spero che vi piacciano wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 944.4 KB

Ed una prova di High Key

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

burropardo
Bella la seconda, MOLTO BELLA la quarta guru.gif
Ho un po' di invidia per tutti quei capeli..... laugh.gif
Stefano

P.S. Vedo un effetto un po' poveroso nel trucco del viso..... fondotinta in crema anzichè in polvere?
carmine_col
Molto bello il ritratto in BW..... notevole! wink.gif
Alessandro Fontana
QUOTE(burropardo @ Mar 6 2009, 04:37 PM) *
Bella la seconda, MOLTO BELLA la quarta guru.gif
Ho un po' di invidia per tutti quei capeli..... laugh.gif
Stefano

P.S. Vedo un effetto un po' poveroso nel trucco del viso..... fondotinta in crema anzichè in polvere?


Ahaha...e pensa che fino a qualche tempo fa i capelli della mia ragazza coprivano anche gran parte della sua schiena biggrin.gif Adesso, rispetto a prima, sono cortissimi! ahahah
Ho chiesto per conferma e, si, il fondotinta è in crema. Hai un ottimo occhio! Complimenti


QUOTE(carmine_col @ Mar 6 2009, 05:27 PM) *
Molto bello il ritratto in BW..... notevole! wink.gif

Grazie carmine, gentilissimo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.