Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Alessio83
Salve a tutti voi, sono un dilettante fotografo con tanta voglia di fare dei buoni lavori, che suite consigliate per il fotoritocco, mi interessa qualcosa di intuitivo e semplice all'inizio, ma che con il passare del tempo mi permetta di crescere.
Grazie a tutti
andreabow
QUOTE(Alessio83 @ Mar 1 2009, 11:46 AM) *
Salve a tutti voi, sono un dilettante fotografo con tanta voglia di fare dei buoni lavori, che suite consigliate per il fotoritocco, mi interessa qualcosa di intuitivo e semplice all'inizio, ma che con il passare del tempo mi permetta di crescere.
Grazie a tutti

ciao
ti posso dire che io uso: 1-per elaborare in nef Capture nx è molto intuitivo 2-per il resto photoshop, per cominciare non è semplicissimo ma piano piano ci prendi la mano
3-per le panoramiche ptgui e simili 4-per creare hdr photomatix o simili
ciao
andrea
Zikan
Ciao,
Io uso Photoshop cs3, anche se è un po complesso, altrimenti uso capture nx che reputo un buon programma sopratutto per i meno esperti
fogmarco
QUOTE(Alessio83 @ Mar 1 2009, 12:46 PM) *
Salve a tutti voi, sono un dilettante fotografo con tanta voglia di fare dei buoni lavori, che suite consigliate per il fotoritocco, mi interessa qualcosa di intuitivo e semplice all'inizio, ma che con il passare del tempo mi permetta di crescere.
Grazie a tutti

Photoshop è il punto di riferimento ma non dimentichiamoci che è molto costoso... anche se mi pare di capire che in pochi si ha l'abitudine di pagare il software!
Fedecs
per lo sviluppo adobe photoshop lightroom...intuitivissimo!è tutto in ordine, le cose da fare vanno da sinistra a destra e dall'alto in basso...non esistono menù a tendina ma tutto è a portata di clic...
credimi non te ne pentirai mai!

e per cose più complesse e fotomontaggi adobe photoshop cs4...

sono 2 programmi strettamente correlati...infatti sono entrambi adobe photoshop...