Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giovannigori
Cari amici,

sono sempre una schiappa, ma mi diverto proprio a fotografare con questa macchina!
Mi sono dato una letta ai manuali, come suggerito, ed ho provato ad applicare qualche tecnica o a giocare con le impostazioni.
I tentativi di panning mi paiono tecnicamente non riusciti, avrei riprovato con una velocità di scatto maggiore e magari mi sarei ricordato della possibilità di usare il flash sulla seconda tendina.
Qualcuno può consigliarmi?
Comunque mi pare che quegli scatti abbiano un loro perchè... Sono belli o brutti?
Per il resto ho provato a variare la profondità di campo, qualche volta usare il fuoco manuale (come nel caso dell'aereo, perchè con l'autofocus credo avrei avuto delle difficoltà visto che ho fatto una ventina di scatti) etc..
Siate impietosi, non mi offendo di nulla al mondo.
CiaoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
CCino (AndreaMorico)
La mia preferita è la 5° e se era meno mossa ma sempre mossa la 1°.........
Danieluke
La simpatia dello zampa corta merita un 10, allora la 1-2 non sono malvagie l'idea c'è , la 3 no, la 4 è da tagliare e fare un primo piano la 5 ok le altre sono anonime.
terri2
Ciao, gli animali non sono i soggetti più facili per sperimentare il panning, durante la corsa non hanno parti del corpo fisse, e questo crea un mosso generale. Proverei con tempi più veloci, cercando di avere la testa abbastanza ferma...

In ogni caso le prime due danno ugualmente il senso del movimento...

La terza si potrebbe migliorare con un crop, ma l'erba a macchie verdi e grigie non mi convince...
La quarta con un crop diventa un ottimo ritratto...
La quinta mi piace, sarà che mi piacciono le foto dei tronchi in primo piano (non ho ancora capito perchè...)
La sesta mi piace, peccato per il cielo un po' troppo chiaro...
Le ultime tre invece non mi dicono molto...

Ciao, Mattia
rrechi
Mi piace la quinta: buona compo con i tronchi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.