Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Fonta
Salve a tutti, è la prima volta che posto qui (pur seguendovi da tempo).

Ho appena acquistato un sb-800 e volevo scaricarmi il manuale in pdf per averlo sempre a portata di mano.
Ma quando vado sul sito europeo (dove mi sono registrato) e chiedo il manuale mi dice che solo i "proprietari di prodotti Nikon" possono farlo e m'indiano il link dove posso registrare il mio prodotto. Se seguo il link mi ritrovo la pagina dove posso vedere che il mio flash è registrato correttamente...
Qualcuno ha una soluzione?

Nella confezione del flash era pure presente un libricino a colori con esempi di uso pratico del flash in... Norvegese unsure.gif !
Che sappiate esiste in italiano?

Grazie mille!
raffer
Ma dove hai comprato questo flash: senza il manuale d'uso e con il Campionario di fotografie in norvegese? hmmm.gif

Raffaele
Fonta
In un negozio specializzato Nikon...
il manuale cartaceo c'è (in italiano) solo che vorrei pure il pdf!

Col negoziante abbiamo aperto anche gli altri sb-800 che aveva e quel libretto era, in tutti, in norvegese!
Ho pure chiesto a ltr.... vedremo!
karl mark
QUOTE(Fonta @ Feb 25 2009, 04:44 PM) *


Ho lo stesso problema, nonostante ho registrato dei prodotti sul sito nikon europeo non mi fa scaricare i manuali...stessa cosa di "Fonta".

Se risolvi, o qualcuno sa qualcosa, mi faresti sapere?

grazie.gif


raffer
Quando accedete alla pagina in figura cliccate su "Fare clic qui"?

Clicca per vedere gli allegati

In quella seguente, dopo aver inserito i dati, cliccate su "login"?

Clicca per vedere gli allegati

Dovrebbe comparirvi questa pagina dalla quale effettuare il download.

Clicca per vedere gli allegati

Raffaele
karl mark
QUOTE(raffer @ Feb 25 2009, 05:57 PM) *
Quando accedete alla pagina in figura cliccate su "Fare clic qui"?

Clicca per vedere gli allegati

In quella seguente, dopo aver inserito i dati, cliccate su "login"?

Clicca per vedere gli allegati

Dovrebbe comparirvi questa pagina dalla quale effettuare il download.

Clicca per vedere gli allegati

Raffaele


Invece il passo a me nel passo 3) compare questa:

Clicca per vedere gli allegati


Può darsi che abbiamo registrato in modo errato il prodotto? Il serial number che chiede in fase di registrazione prodotto è l'ID o la matricola della Nital card? O nessuna delle precedenti?

grazie.gif

nonnoGG
Seriale = matricola...

ID = codice Nital...
AldoGermano
A me succedeva lo stesso e non riuscivo a scaricare il pdf del manuale del flash, nonostate avessi registrato l'SB800.
Mi rimandava continuamente alla schermata di registrazione.
Poi ho fatto un ultimo tentativo ed ho registrato anche la macchina fotografica.
Miracolo!!!! Da quel momtento il sito mi ha permesso di scaricare ogni tipo di manuale.
Sono arrivato alla conclusione che dal sito Nikon Europe si possono scaricare tutti i manuali purchè si sia registrata almeno una macchina fotografica, non basta aver registrato un altro prodotto Nikon.
Oppure è stata una coincidenza, ed ero io che sbagliavo qualcosa, ma non so cosa.
Se volete provare, registrate la vostra macchina fotografica.....e fatemi sapere se ho ragione.

Aldo
karl mark
QUOTE(nonnoGG @ Feb 25 2009, 09:20 PM) *
Seriale = matricola...

ID = codice Nital...


grazie.gif



QUOTE(AldoGermano @ Feb 25 2009, 09:42 PM) *
A me succedeva lo stesso e non riuscivo a scaricare il pdf del manuale del flash, nonostate avessi registrato l'SB800.
Mi rimandava continuamente alla schermata di registrazione.
Poi ho fatto un ultimo tentativo ed ho registrato anche la macchina fotografica.
Miracolo!!!! Da quel momtento il sito mi ha permesso di scaricare ogni tipo di manuale.
Sono arrivato alla conclusione che dal sito Nikon Europe si possono scaricare tutti i manuali purchè si sia registrata almeno una macchina fotografica, non basta aver registrato un altro prodotto Nikon.
Oppure è stata una coincidenza, ed ero io che sbagliavo qualcosa, ma non so cosa.
Se volete provare, registrate la vostra macchina fotografica.....e fatemi sapere se ho ragione.

Aldo


ESATTO !
Ho fatto come hai detto ed ora funziona....posso scaricare manuali.....mah

grazie.gif 1000000

raffer
QUOTE(karl mark @ Feb 25 2009, 10:47 PM) *
ESATTO !
Ho fatto come hai detto ed ora funziona....posso scaricare manuali.....mah

grazie.gif 1000000


Buono a sapersi! rolleyes.gif

Raffaele
Fonta
Grazie a tutti per l'assistenza velocissima e precisa!

Neanche a farlo apposta ieri sera mi son trovato una busta da ltr con dentro il "Campionario fotografico" in italiano!
(se sapevo così scrivevo prima sul forum wink.gif )!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.