Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gidi_34
scatto in casa senza pretese...solo per provare la D90 con il metz...

Clicca per vedere gli allegati

rolleyes.gif

che ve ne pare?

la compressione ne ha fatto perdere dettaglio a valanga... (da 9 mega a 400 kb scarsi)
Gufopica
ciao personalmente la conversione in bw trovo non sia perfetta.
troppo grigia e priva di contrasto.
per il resto mi convince poco anche l'inquadratura.
non me ne volere..
largo cmq a chi ne capisce piu di me..
wink.gif
gidi_34
nessun altro commento?
pri
ciao, bello il sorriso e lo sguardo in camera della modella. il bianco e nero è troppo grigio e la foto risulta poco contrastata. sarei curiosa di vedere la versione a colori.

pri
gidi_34
credo sia un problema di calibrazione di monitor...cmq ne ho 3 versioni...se dovessi stamparne una stamperei la più "chiara" evitando tutti i grigi che vedete a monitor, oppure darei al laboratorio tutte e tre le versioni lasciando scegliere a loro quale è la migliore...mi fido di quel laboratorio e so che posso farlo...

al di la di questo credo che comunque il plasticotto in kit si comporti bene...
roberto depratti
Ciao D90, eccomi qua smile.gif

Allora la macchina Ti assicuro si comporta molto bene. hai fatto bene a provarla su un ritratto.
Ti do dei consigli spassionati che sono il risultato del mio percorso da PELLICOLA a DIGITALE. Ricordi ...?

Intanto, lo scatto che hai postato è una conversione da colore. Gli altri amici Ti hanno segnalato un leggero grigiore. Io aggiungo al grigiore una leggera opacità che è propria delle conversioni da colore a BW. Per rimedaire a ciò devi intervenire in PP, agendo sui livelli e contrasti ma leggermente, senza esagerare.

Altra cosa: prova da ora, di uno stesso soggetto ad eseguire più scatti a colore; poi imposta la macchina in monocromatico e confronta gli scatti ...sappimi dire con altri post. Non Ti dico nulla scopri le differenze. Inoltre se ami il BW abituati a pensare che effetto vuoi raggiungere inmodo da esaltare ora l'una ora l'altra porzione della scena ......

Ciao e AVANTI TUTTA!!!!

Roberto
rossanop
QUOTE(roberto depratti @ Feb 28 2009, 08:16 PM) *
Ciao D90, eccomi qua smile.gif

Allora la macchina Ti assicuro si comporta molto bene. hai fatto bene a provarla su un ritratto.
Ti do dei consigli spassionati che sono il risultato del mio percorso da PELLICOLA a DIGITALE. Ricordi ...?

Intanto, lo scatto che hai postato è una conversione da colore. Gli altri amici Ti hanno segnalato un leggero grigiore. Io aggiungo al grigiore una leggera opacità che è propria delle conversioni da colore a BW. Per rimedaire a ciò devi intervenire in PP, agendo sui livelli e contrasti ma leggermente, senza esagerare.

Altra cosa: prova da ora, di uno stesso soggetto ad eseguire più scatti a colore; poi imposta la macchina in monocromatico e confronta gli scatti ...sappimi dire con altri post. Non Ti dico nulla scopri le differenze. Inoltre se ami il BW abituati a pensare che effetto vuoi raggiungere inmodo da esaltare ora l'una ora l'altra porzione della scena ......

Ciao e AVANTI TUTTA!!!!

Roberto

Concordo appieno con roberto, ottimi i suggerimenti dati
g.gayas
quoto le analisi precedenti degli amici del forum. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.