Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
roy80
ciao,
ho un ottima d300 e dispongo di un nikkor 18-70 f/3.5:4.5 e nikkor 50 f/1.4...mentre il primo lo reputo sufficiente il secondo obiettivo è eccezzionale. Adesso però vorrei acquistare un altro obiettivo ma mi trovo in difficoltà...Che cosa consigliate? diciamo che posso arrivare sui 1000 euro!!
Io scatto foto di soggetti (vita comune) e reportage di viaggi... Aiutatemi voi, con qualche suggerimento ottimo ma accessibile al prezzo!!!

grazie a tutti

grazie.gif
Black Bart
Per il reportage è molto utile il 12-24 che abbinato al 50 diventano una coppia inseparabile...se al contrario preferisci un tele puoi optare per il 70-300VR...dipende anche da come vuoi completare il tuo corredo.

Dimenticavo,con 1000 Euro li puoi prendere entrambi,Nikkor 12-24 usato oppure anche il Tokina nuovo (credimi sono molto ma molto simili nella resa).
magullo
Mi trovo in situazione simile, e ti posso dire che secondo me la soluzione ideale è il 17-55. Certo, adesso partirà il flame con tutti a dire che è un obiettivo DX, soldi spesi male eccetera. Per parte mia ti dico: un giro nella sezione usato e troverai uno stupendo obiettivo ad un prezzo speciale.
raffer
Sicuramente il 70-300 VR, che va bene anche su FX.
Poi sostituirei il 18-70 con il migliore 16-85 VR.
Il costo totale dell'operazione rientrerebbe nel budget.

Raffaele
rrechi
QUOTE(raffer @ Feb 24 2009, 12:27 PM) *
Sicuramente il 70-300 VR, che va bene anche su FX.
Poi sostituirei il 18-70 con il migliore 16-85 VR.
Il costo totale dell'operazione rientrerebbe nel budget.

Raffaele

Quoto Raffer
roy80
QUOTE(m_roitero @ Feb 24 2009, 12:14 PM) *
ciao,
ho un ottima d300 e dispongo di un nikkor 18-70 f/3.5:4.5 e nikkor 50 f/1.4...mentre il primo lo reputo sufficiente il secondo obiettivo è eccezzionale. Adesso però vorrei acquistare un altro obiettivo ma mi trovo in difficoltà...Che cosa consigliate? diciamo che posso arrivare sui 1000 euro!!
Io scatto foto di soggetti (vita comune) e reportage di viaggi... Aiutatemi voi, con qualche suggerimento ottimo ma accessibile al prezzo!!!

grazie a tutti

grazie.gif



sono sempre io....e che ne dite del tele della sigma "Sigma APO 70-200mm F2.8 II EX DG MACRO HSM" alternativa valida al 70-300VR????
K0KK0
QUOTE(m_roitero @ Feb 24 2009, 12:49 PM) *
sono sempre io....e che ne dite del tele della sigma "Sigma APO 70-200mm F2.8 II EX DG MACRO HSM" alternativa valida al 70-300VR????


Io ho la versione "non macro" e mi ci trovo benissimo.
bergat@tiscali.it
QUOTE(m_roitero @ Feb 24 2009, 12:14 PM) *
ciao,
ho un ottima d300 e dispongo di un nikkor 18-70 f/3.5:4.5 e nikkor 50 f/1.4...mentre il primo lo reputo sufficiente il secondo obiettivo è eccezzionale. Adesso però vorrei acquistare un altro obiettivo ma mi trovo in difficoltà...Che cosa consigliate? diciamo che posso arrivare sui 1000 euro!!
Io scatto foto di soggetti (vita comune) e reportage di viaggi... Aiutatemi voi, con qualche suggerimento ottimo ma accessibile al prezzo!!!

grazie a tutti

grazie.gif


Ma il 18-70, no? a ma già ce l'hai, per cui presumo che ti necessiti un obiettivo fisso tipo un 20 mm, oppure ritornando allo zoom il 12-24.
Zoom tele non mi sembra adatto al tipo di foto che fai, però se vuoi allora un 70-200 2,8, ma sali su con il prezzo.
Tivoli
E un bel 80-200 f 2,8 bighiera usato... cool.gif
bitstream
Difficile dare un consiglio in questo caso: dici che il 18-70 non ti soddisfa, però il range di focali è quello giusto per il genere di foto che hai indicato. In questo caso lo potresti sostituire col 16-85vr, che però costa, è più buio di quello che vai a sostituire e in ogni caso non aspettarti le stesse cose di un buon fisso come il 50. Il 16-85 lo vedo più come tuttofare da viaggio. Un'altra combinazione, visto che hai già il 50, può essere 12-24 usato + 35 f/2: certo non hai la comodità dello zoom, ma su dx è una soluzione molto valida e... luminosa.
Concordo comunque con Magullo, il range ideale per te, combinando qualità e praticità, è quello che offre il 17-55, con però tutti i suoi problemi di rivendibilità futura.
Non ho nominato il 24-70 perchè oltre ad andare fuori dal tuo budget, in dx non ha l'escursione focale adatta al réportage. Piuttosto considera il 17-35, il quale offre qualità eccellente e si combina alla perfezione col 50, oltre al fatto che riesci tranquillamente a trovarlo d'occasione restando entro il budget.
Ah, vedo che hai parlato anche di tele: se vuoi una mia opinione, io completerei il corredo in basso prima di affrontare la spesa di un telezoom grande e pesante come i vari 70/80-200 2.8 (di qualsiasi marchio) che poi, visto anche il tuo orientamento fotografico, rischi magari di usare molto poco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.