Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Allego altre due foto fatte proseguendo il cammino nella palude. Il soggetto è lo stesso, ma cambia l'inquadratura... La prima in verticale e la seconda in orizzontale....

IPB Immagine

INFO:
D300 + Tokina AT-X 12-24 f/4 @12mm
1/8 - f/18.0 - ISO 200
Picture Control: Landscape - Filtro GND Cokin P120 - Tripods


PP:
Conversione da NEF a TIF con capture NX. Ritoccatina ai livelli selettivamente.
Ridimensionamento per il web, maschera di contrasto, cornice e firma.


-----------------------------------------------------------------------

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

INFO:
D300 + Tokina AT-X 12-24 f/4 @12mm
1/13 - f/18.0 - ISO 200
Picture Control: Landscape - Filtro GND Cokin P120 - Tripods


PP:
Conversione da NEF a TIF con capture NX.
Ritoccatina ai livelli selettivamente.
Ridimensionamento per il web, maschera di contrasto, cornice e firma.
pri
ciao Mirko, belli entrambi gli scatti ma prediligo il secondo. mi piace molto anche la gestione della luce.

complimenti, pri smile.gif
Vito.Coppola
Altre due belle immagini Mirko...realizzate sempre con molta cura nei minimi dettagli Pollice.gif Pollice.gif






Vito
vvtyise@tin.it
molto belle, Mirko.
g.gayas
ottimi scatti, la seconda la preferisco per il taglio piu' curato! rolleyes.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao Mirko devve essre un gran bel posto ....queste due sono davvero belle preferisco la prima ......


complimenti .......


sia andati per paludi sia io che te ...... rolleyes.gif

ciao Massy
stefanocucco
Ciao Mirko, preferisco la seconda...mi sembra molto + equilibrata, anche se la minor presenza di elementi della prima mi piace di +...difficile scelta texano.gif
Comunque mi piace molto il contrasto cromatico di queste foto!
complimenti! Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
la prima ha una nitidezza e una profondita' strabiliante. Complimenti Mirko Pollice.gif
Ciao Vincenzo
Foffonews
Belle tutte e 2, ma la verticale ha a mio gusto una marcia in più!
Complimenti!! guru.gif
Enrico Grotto
Ottime entrambe ma come già saprai io sono per il verticale!!
volevo farti i complimenti perchè da come hai esaurientemente scritto sotto ogni foto, la pp praticamente è il minimo essenziale, segno di una grande tecnica!!! tanto di cappello!!!

Curiosità: gli alberi in alto a sinistra sono così pendenti di loro o una mano gli è stata data dalla distorsione!?

Enrico
Andrea Moro
Wow, uno spettacolo di luce e colori, in abbinamento alla fredda aria invernale che rende tutto più pulito e frizzante Pollice.gif Delle due composizioni preferisco la prima, molto profonda, ottimamente composta: il primo piano è ordinato e introduce alla scena. La texture lo rende anche tangibile, sembra che esca dalla foto...La seconda bella ed quilibrata ma meno tirdimensionale.
Marco Vegni
Ciao Mirko, vado per il taglio orizzontale...l'altro secondo me comprende troppi elementi

ciao ciao
Marco
spg57
Decisamente orizzontale!
Luce e colori Pollice.gif
Complimenti
alessandro.sentieri
Per me verticale.
Molto più profonda e interessante grazie al contrasto tra colori caldi del primo piano e freddi del resto.

Complimenti
Ale
bix74
io vado controcorrente preferisco l'orizzontale mi sembra meno affollata e meno forzata
anche se sono belle ambedue!
PS lo sapevo che il tuo meglio doveva ancora venire!
mauropanichi
Sono entrambe Pollice.gif molto belli,nitidezza(peccato che non si vedono per le dimensione le foglie ai bordi per valutare l'ottica)colori e giusta saturazione.
bix74
io vado controcorrente preferisco l'orizzontale mi sembra meno affollata e meno forzata
anche se sono belle ambedue!
PS lo sapevo che il tuo meglio doveva ancora venire!
mauropanichi
QUOTE(Batman62 @ Feb 23 2009, 10:25 PM) *
Sono entrambe Pollice.gif molto belli,nitidezza(peccato che non si vedono per le dimensione le foglie ai bordi per valutare l'ottica)colori e giusta saturazione.

Complimenti per la presentazione delle foto,con descrizione tecnica dettagliata,una cosa che ho sempre apprezzato,si riesce sempre a cogliere degli insegnamenti utili.
alexvale
belle entrambe luce buona ed equilibrata...preferisco la seconda,belle anche xchè si intravvede in primo piano nella palude il fondo e poi ci sono piantine qua e la nella palude che rendono più complete le due foto
Fausto Panigalli
Bellissima la prima:tridimensionale e profonda.
Mi piacciono i dettagli nell'acqua in primo piano ed il bel cielo blu.
Non è forse un po troppo satura?Ma se cosi non fosse non ci sarebbe il bel cielo blu..
Complimenti Pollice.gif
Della seconda è proprio il taglio orizzontale a non convincere:sembra essere un po' stretta,come se servisse piu' angolo di campo.
Daccordissimo con Enrico per il verticale.
Salvo40
Due scatti veramente notevoli....... preferisco il secondo per la bellezza dei colori.....le inquadrature sono entrambe molto ben curate come al solito.....ma la seconda ha qualcosa in più ...... è più ricca di dettagli cromatici ..."stupendo il contrasto cromatico sul lato destro dello sfondo".....ottimo......... complimenti come sempre Pollice.gif
dario-
A me piacciono entrambi, perbacco che nitidezza e che atmosfera trasmettono Pollice.gif
Bravissimo Mirko wink.gif

dario
carmine esposito
Anche se entrambe ottime, per i miei gusti preferisco la prima, dove trovo un maggiore senso di profondità e più piacevole il contrasto de colori del primo piano con il lago.

Carmine
rrechi
Bravo Mirko, affascinanti; meglio comunque la seconda.
Cosimo Camarda
ciao mirko, preferisco la prima...ottima compo, unico appunto avrei usato o aggiunto anche il pola...secondo il mio parere sarebbe stato meglio.
Max Lucotti
Ma perchè tutte le volte con le tue foto sono sempre...indeciso?
Non saprei quale scegliere.. mi piacciono molto tutte e due.
La 1 ha in più la profondità, la 2 dà una sensazione maggiore di spazio.
Bravo...come sempre.
Maurizio Mandarino
QUOTE(stefanocucco @ Feb 23 2009, 06:36 PM) *
Comunque mi piace molto il contrasto cromatico di queste foto!
complimenti! Pollice.gif

Ottime, Mirko, entrambe ... sensazioni diverse per degli elementi di qualità comuni (nitidezza, colori).

Bravo! Pollice.gif

Saluti Mau
mirko_nk
grazie.gif mille davvero... non mi aspettavo tutti questi commenti così belli.... Grazie ancora...

P.S.: ho visto che quasi tutti preferite la versione verticale.... e pensare che all'inizio l'avevo scartata.... effettivamente è molto più profonda e tridimensionale...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.