Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcola
Salve,

ho acquistato recentemente una coolpix 8800 e un flash Metz mecablitz 44 AF-4iN. purtroppo le foto sono sempre fortemente sovraesposte, in tutte le condizioni ambientali e di settaggio. come se macchina e flash non comunicassero tra di loro. Qualcuno di voi ha mai verificato la loro compatibilità?
Grazie
carlmor
Il flash sulla carta dovrebbe essere compatibile con l'i-ttl
con il flash incorporato funziona correttamente?
se puoi prova anche con un sb800 o sb600 se riesci a farteli prestare da qualcuno o a provarli dal negoziante così vedi se è un problema della coolpix o del metz
Carlo
marcola
dunque. con il flash incorporato non funge lo stesso.
ho provato il mio metz su una coolpix 5700 e sembra funzionare meglio. infine ho provato un flash analogo (senza la i quindi non i-TTL) di un mio amico e sembra funzionare discretamente.
Sono un po' confuso. è proprio l'associazione del mio metz con la 8800 che non va.
ho pensato quindi ad una incompatibilità anche se sulla carta non dovrebbero esserci problemi.
comunque grazie per i consigli
Marco
belvesirako
Vedi se anche la sensibilita' e' settata sullo stesso valore (ISO 100 ad esempio). Se la sovraesposizione e' lineare, allora fai una compensazione negativa di -1/2 stop, secondo il bisogno, poi seleziona sempre lo stesso valore e sei a posto.
biggrin.gif
marcola
Grazie per i vostri consigli. ma nelle mie mani il metz e la 8800 non comunicano. Abbiamo provato con il negoziante altri flash analoghi: sempre la stessa storia.
A questo punto l'ho sostituito con un SB600 e tutto funziona bene.

Approfitto ancora della vostra disponibilità e competenza.
L'SB600 con la 8800 funziona bene in modalità TTL standard; ma vicino alla scritta TTL non compare mai l'icona BL (Fill-Flash con Bilanciamento Automatico).
E' normale e quindi non è supportata questa funzione oppure c'e' qualcosa che devo settare

Grazie ancora
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.