Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pulino
Salve a tutti, volevo un consiglio.
La mia ragazza per il mio compleanno mi ha regalato uno zoom grandangolare, o meglio mi ha ordinato perchè ancora non è arrivato. Siccome non se ne intende si è fatta consigliare dal negoziante che le ha ordinato un Tamron 11-18. Ora la domanda è questa? Non è un obbiettivo che mi convince, io cercavo un grandangolo ma ero orientato su un nikon 12-24 usato, e l'intenzione era quella poi di prendere in futuro un 70-300 vr. Pensavo quindi di approfittare del regalo chiamando il negoziante dicendogli di non portarmi il tamron al posto del 70-300. Successivamente acquistare il 12-24 usato (sempre lo trovi e anzi se qualcuno lo vende mi può contattare). Voi che dite? Prendo il Tamron anche se la marca non mi dice niente oppure faccio il cambio?
Rispondetemi per favore entro oggi devo chiamare il rivenditore
Grazie
pulino
Dimenticavo, ho un D80 kit 18-135
Randi
QUOTE(pulino @ Feb 23 2009, 10:28 AM) *
Dimenticavo, ho un D80 kit 18-135

Usa quello ! dry.gif
Al Tamron preferirei un 12-24 DX usato
mirko_nk
QUOTE(Randi @ Feb 23 2009, 10:41 AM) *
Usa quello ! dry.gif
Al Tamron preferirei un 12-24 DX usato


Oppure il Tokina 12-24 ottima lente ad un prezzo stracciato....
gambit
Ma se è un regalo...a caval donato nn si guarda in bocca!
tongue.gif
ZoSo74
Certo che è un volpino il negoziante... probabilmente le ha consigliato il peggior grandangolo che c'è.
Lasciando da parte il Nikon, Tokina e Sigma producono grandangoli più che buoni... ma proprio il Tamron! Boh... unsure.gif
pulino
Appunto se lo cambio con il nikon 70-300 vr che è circa al solito prezzo a quanto ho capito faccio bene?
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(ZoSo74 @ Feb 23 2009, 11:25 AM) *
Certo che è un volpino il negoziante... probabilmente le ha consigliato il peggior grandangolo che c'è.


No dai, da quel che vedo in rete di peggio c'e' ancora il Tamron 10-24 !

messicano.gif


A pari prezzo e' indubbiamente un acquisto piu' consigliato il 70-300VR, sempre che ti servano sia un tele che un grandangolo.
raffer
QUOTE(pulino @ Feb 23 2009, 12:55 PM) *
Appunto se lo cambio con il nikon 70-300 vr che è circa al solito prezzo a quanto ho capito faccio bene?


Direi benissimo! rolleyes.gif

Raffaele
pulino
Vorrei essere coperto un po' in tutte le focali visto che per adesso non ho una tipologia di foto che prediligo, al momento ho l'obbiettivo del kit, il 50 1.8 il 24 2.8 che avevo come grandangolo della reflex a rullino, e un vecchio 70-300 g che darei indietro sostituendolo con il migliore vr, e poi prenderei il 12-24.
Quindi alla fine dei salmi avrei:
12-24
24
50
18-135
70-300 vr
nonnoGG
QUOTE(ZoSo74 @ Feb 23 2009, 11:25 AM) *
Certo che è un volpino il negoziante... probabilmente le ha consigliato il peggior grandangolo che c'è.
<cut>

Vero, è proprio il peggio:

1. le foto vengono tutte inclinate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2. i ritratti con "la puzza sotto il naso"...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3. lo street completamente incolore ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Praticamente un vero e proprio disastro, ma da quando me l'hanno regalato me lo tengo ben stretto... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
pulino
quindi te mi cosigli il tamron? Oppure faccio bene tutto l'archifugio?
Davide Ciardy
QUOTE(gambit @ Feb 23 2009, 11:19 AM) *
Ma se è un regalo...a caval donato nn si guarda in bocca!
tongue.gif

messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.