Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
surit664
Stanco di automatismi, VR, 3d matrix metering e tante altre diavolerie tecnologiche, ho provato a montare sulla mia piccola e fidata D60 l’obiettivo della nikon FM di mio padre, un AI-S 50mm f 1.8 lens series E.
So che i risultati che ho postato non sono molto valevoli però volevo condividere con gli utenti del forum la felicità che ho provato a dover controllare tutto della fotocamera, che era diventata solo uno strumento in totale balia della mia inesperienza. Senza esposimetro (non compatibile per d60 40 e 40x con obiettivi AI-S), ghiera dei diaframmi da controllare ogni momento e messa a fuoco legata all’occhio dell’utilizzatore più che alla lucina all’interno del display, insomma è stata una esperienza molto istruttiva, ho imparato più in poche ore che non in tanti giorni di af-s 18-55 vr.

In ultimo volevo ringraziare l’utente che postò un consiglio mesi fa sull’utilizzo della “regola del f/16", poiché senza di essa non sarei riuscito a concludere nulla. Scusate se mi sono dilungato messicano.gif .
ZoSo74
Beh complimenti!
Mi pare che il 50ino d'epoca lavori più che bene! Pollice.gif

P.S.
Ma hai esposto solo con la regola del 16? Complimenti doppi, tripli allora! guru.gif
g.snake
Bravo!
Hai fatto una cosa buona e giusta...
Ti manca solo l'iscrizione al club qui

ciao.
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.