Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mexs
Buongiorno a tutti...

il mio problema è semplice
da principiante assoluto chiedo a voi veterani....come si fa a scattare in manuale?

mi spiego meglio:
io ho provato e riprovato ma non ottengo mai quello che voglio...le foto escono troppo scure, troppo chiare, troppo brutte

cè una relazione valida tra diaframma e tempo da tenere in considerazione?
quali sono i vantaggi del manuale?
una volta imparato si riesce a impostare/scattare velocemente? (per fotografare volatili per esempio)


insomma: ditemi tutto quello che sapete....

Grazie a tutti
Danieluke
Domandone!! Allora le differenze ci sono sicuramente , il diaframma influisce sia sulla profondità di campo ma anche sulla zona di fuoco che è meno ampia quando si usano diaframmi molto aperti e vice versa. Sul fatto che ti vengono troppo scure guarda bene cosa ti dice l'esposimetro della macchina. Comunque se posti delle foto è decisamente meglio almeno ti diamo dei consigli un po piu mirati e si risolvono i problemi via via.
randallflagg
l'argomento è quanto mai vasto e sconfinato, ti consiglio di dare un'occhiata a queste due guide:

- Corso base di fotografia: http://www.nital.it/corso_foto/index.php

- Corsa base di fotografia digitale. http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php

per cominciare a fugare qualche piccolo dubbio.

Posta anche qualche foto così si riesce ad essere un po' precisi nei consigli!

wink.gif
mexs
Eccomi....scusate il ritardo

Sabato pomeriggio sono uscito con la mia D60
e ho fatto un po di scatti in manuale (un bel po')...
a dirvi la verità pensavo molto peggio, ma alla finr sono rientrato a casa abbastanza soddisfatto

chiedo aiuto e consiglio a voi esperti

ecco alcuni scatti
Danieluke
Non sono un macrista ma il soggetto a volte si capisce poco.La due è un po sottoesposta la quattro i colori non mi convincono e secondo me è un po vignettata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.