Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
will_
Buongiorno a tutti,

posto per la prima volta con un po' di timore in questa sezione.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione sullo scatto allegato.

Grazie,
Willy
Max Lucotti
Intanto benvenuto tra noi!
Primo consiglio, posta foto tra 500-700kb, più grandi vengono aperte con molta fatica.
La composizione della tua foto non è male, ma ha una nitidezza.... scandalosamente bassa.
Quando sei intervenuto in photoshop per rischiarire le luci basse e per esaltare le nuvole, hai esagerato a scapito della nitidezza.( ma magari questo te lo spiegherà qualcuno esperto di PS, io uso NX2)
risultato: sembra una foto fatta con una compatta di basso prezzo..

rrechi
Buona l'idea ed anche buona la compo, per la nitidezza devo però dare ragione a photomax2

Ciao e continua a scattare e postare
Massimiliano C. Scordino
ciao la compo mi piace molto ......per la pp concordo con Max non capisco pero' se hai abusato con lo sciarimento delle ombre o con la MDC........

ciao Massy
Vito.Coppola
Benvenuto anche da parte mia sul forum....

Personalmente come controluce non e' male come risultato finale.....




Ciao
Vito
g.gayas
quoto chi mi ha preceduto, come composizione la foto è bella, la PP. è veramente esagerata, sarebbe utile vedere lo scatto vergine! wink.gif
pri
innanzitutto benvenuto sul forum!

quoto chi mi ha preceduto, buona comunque sia l'idea che la composizione.

continua a scattare e mostraci le tue foto, pri smile.gif
will_
Grazie per le risposte e per i commenti.

Allego lo scatto originale. Purtroppo non posso addurre alcuna scusa: avevo tempo, alberto dormiva, eleonora sonnecchiava, ho volutamente scelto il diaframma. Direi che ho semplicemente toppato, però il contesto mi piaceva ed ho voluto comunque lavorarci. Ulteriore aggravante: quella postata è sicuramente la migliore di una serie di immagini scattate sul tema.

Una domanda ancora: la totale mancanza di profondità nella parte bassa potrebbe lasciare presumere che i massi siano stati aggiunti in pp. A cosa è dovuto questo fastidioso effetto? Alla lente (Tokina 12-24)? Al diaframma? All'apparecchio (D70)?

Buona serata,
Willy
Max Lucotti
Secondo me il fatto che i massi siano scuri tende a renderli "piatti", schiacciati verso il fondo.
Alla macchina non darei colpe, all'obbiettivo... non lo conosco (purtroppo...)
Però noto molta aberrazzione cromatica, quella si colpa della lente, ma facilmente correggibile in PP.
Comunque questo genere di foto, con un primo piano scuro e di fronte il sole, richiede un filtro gnd, se no mai potrai avere i due piani correttamente esposti.
rossanop
anche con i masssi scuri in primo piano, ritengo molto migliore l'originale di quella elaborata, continua' cosi' e facci vedere altri scatti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.