Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Palego
Buon giorno a tutti,
il mio problema è il seguente: quando apro un file con NX2 ho dei colori diversi rispetto allo stesso file aperto con Camera Raw.
Quello che non capisco è che quando visualizzo le immagini sul browser di NX2 non ho nessun problema, nel monento che carico il file per lavorarci tutto cambia.

Vi allego le viste con entrambe i programmi.

Ringrazio anticipatamente

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Maclane
prova a mettere in camera raw il bilanciamento del bianco da "personale" a "auto"
forse è quello..
e.tremolada
e beh in uno hai tutti i valori di correzione a 0
nell'altro hai
luce schiarita +22
saturazione +43
ecc ecc ecc
come pretendi che siano uguali

e poi anche se non sono uguali tu le correggi per come le vuoi
importante che il risultato sia quello che vuoi tu poi che aperto in un modo o un altro sia diverso che ti frega?
Palego
QUOTE(Maclane @ Feb 19 2009, 11:39 AM) *
prova a mettere in camera raw il bilanciamento del bianco da "personale" a "auto"
forse è quello..


Ho fatto come dici ma non mi perde di molto tanto da vedersi come NX.

Grazie

QUOTE(trem @ Feb 19 2009, 11:42 AM) *
e beh in uno hai tutti i valori di correzione a 0
nell'altro hai
luce schiarita +22
saturazione +43
ecc ecc ecc
come pretendi che siano uguali

e poi anche se non sono uguali tu le correggi per come le vuoi
importante che il risultato sia quello che vuoi tu poi che aperto in un modo o un altro sia diverso che ti frega?


Ho portato tutti i valori a zero ma anche qui niente,hai pienamente ragione su quello che dici ma anche variando i parametri resta sempre questa strana dominante,non vorrei che il monitor mi facesse qualche scherzo quando apro i file sul NX

Grazie
alexb61
Allora, dal browser di NX vedi solamente il jpeg/miniatura inserito nel RAW. Aprendo il raw con NX questo ti interpreta e ti applica eventuali impostazioni che hai settato on-camera, cosa che Camera Raw non fa; da qui le differenze che trovi.
Ciao

alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.