Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
alexdelarge77
Vorrei propore un life con alcune foto già postate a fine 2007...

questa volta il tema è una stazione abbandonata....

spero vi piaccia..e allora..in carrozza!!


Là dove una volta il tempo era scandito dal suono di una sirena
dallo stridio del metallo e dai passi rapidi di gente d'altra epoca ora tutto tace..
...in un silenzio assordante di ruggine e legno.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



La vita si è fermata,sembra essere andata altrove..
...binari solitari che non portano più da nessuna parte
muoiono nella odierna quotidianità..lasciando ai ricordi la tristezza dell' immortalità.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Il vento spazza via l'odore di antico e rende dignità ai fieri vagoni.

Una vecchia porta ancora una volta invita a salire in carrozza,non per raggiungere una meta,
ma per viaggiare con la nostra immaginazione.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



il crepitio delle assi del pavimento ci accompagna verso il posto designato



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ecco...siamo arrivati,ma non c'è fretta..gli altri passeggeri devono ancora salire.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Meglio sedersi vicino al finestrino..la panca è calda per il sole



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Guardo fuori..
una vecchia maniglia rugginosa
vorrebbe chiudere il vuoto di questa solitudine
prima di partire un'ultima volta..



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ci siamo...
...ci stiamo allontanando..
...ci stiamo perdedo nello sfumarsi di un ricordo...
...verso l'ignoto che adesso non ci fa più tanta paura.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Spero che non vi abbia annoiato...
come sempre commenti e critiche sono sempre graditi.

un saluto a tutti

Alex








monteoro
Ottimo life Alex.
Composizioni e tagli ben curati.
Cromie e sfocati che evocano il passato di questa stazione riportandoci indietro nel tempo, quando meta di tanti pendolari essa brulicava di passeggeri.

Quando ero bambino ho viaggiato qualche volta su una linea ferroviaria simile a questa per andare a trovare mia nonna, la "Sangritana"

Ho rivissuto quei giorni, le panche di legno, il caldo sole che scaldava l'interno delle Carrozze, i paesaggi agresti che si susseguivano l'uno all'altro durante il viaggio.
Mi è sembrato di riudire il classico "Signori in carrozza" che si udiva provenire dai binari appena prima il treno riprendesse il suo cammino verso la stazione successiva.

Si, i tuoi binari solitari hanno risvegliato in me delle sensazioni sopite ormai, ma non dimenticate.
Di questo ti ringrazio, le tue immagini mi hanno riportato indietro nel tempo.
Franco
Dario Corso
Caio Alex,

oggi mi so divertendo con i tuoi life.
Belle le immagini, anche con il colore sei molto bravo, mi piacciono soprattutto quelle interne con le panche.

Bravo e continua a stupirci.

Dario
g.gayas
un'ottimo report, complimenti tutte molto ben composte e ottima gestione dello sfocato.
alexdelarge77
grazie a tutti per i complimenti..

queste locations hanno sempre qualcosa di magico...che sarebbe un vero peccato non sfruttare a dovere...

magari la prossima volta..sotto la neve..potrebbe essere un nuovo punto di vista

un saluto a tutti

Alex
Max Lucotti
Bravo, mi è piaciuto parecchio. Ottima anche l'idea di saturare parecchio le immagini, le ha rese ancor più suggestive!

Ciao Max
mircob
Anche a me piace molto, si sente "il profumo del passato".
Le inquadrature, colori e sfocati sono veramente OK.
ciao Mirco.
TreRep
bellissime complimenti... ottimi colori
bix74
molto belle !

saluti Fabrizio!
skyler
Hai reso al massimo le cose del passato che spariscono lentamente..
Thank's.
Giacomo Sardi
belle foto... se passi da pistoia , all'ex Breda, vicino alla stazione, trovi decine di locomotori in pensione che sono davvero fantastici da fotografare!
ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.