Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gufopica
Avevo già proposto la foto alcuni giorni fà,ma con clikon ho avuto qualche problemino..
finalmente ve la posso proporre..
che ne dite..
grazie.gif a tutti
Matteo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 495.5 KB
mirko_nk
Forse un pelino scura...
mi riporta in dietro nel tempo...
la foto trasmette e credo sia importante
anche se tecnicamente non perfetta...
conta di più il fatto che comunichi...
Pollice.gif
Gufopica
QUOTE(mirko_nk @ Feb 17 2009, 08:28 AM) *
Forse un pelino scura...
mi riporta in dietro nel tempo...
la foto trasmette e credo sia importante
anche se tecnicamente non perfetta...
conta di più il fatto che comunichi...
Pollice.gif




ciao Mirko..
nel mio monitor di casa 26p. è perfetta..almeno secondo me...
a me interessava potesse trasmettere la sensazione che ho avuto nel fotografarla e nel pensare subito mentre scattavo di convertirla proprio in bw..
grazie Mirko.
Massimiliano C. Scordino
ciao Matteo una bella foto mi piace trasmette molto....il bn lo trovo solo un pelo scuro aprirei un po' i bianchi........complimenti

ciao Massy

mirko_nk
QUOTE(Gufopica @ Feb 17 2009, 08:42 AM) *
a me interessava potesse trasmettere la sensazione che ho avuto nel fotografarla


E ci sei riuscito in pieno... wink.gif
Max Lucotti
Matteo, bello il soggetto e l'atmosfera che trasmette.
Ottima la scelta del bn, trovo anche io i bianchi troppo chiusi. (io non vedo nessun bianco...bianco..)
Mi sà che hai il monitor che "spara "troppo....
Non ci hai detto dove hai scattato!
Gufopica
grazie.gif

@ Massy..per commento e passaggio..

@photomax2 l'ho scattata vicino a Livigno provincia di Sondrio..
la conversione l'ho curata relativamente..pensavo già a dover intervenire sui bianchi..
provvedero..ma ieri sera non ero in forma..
fabio1961
E' proprio bella e trasmette...si che trasmette.

veramente complimenti.

ciao

fabio
P.S.
l'ho scaricata ho giocato con i bianchi...ma mi piace come l'hai fatta tu, mi cambia la sensazione che ho avuto appena vista.

Gufopica
QUOTE(fabio1961 @ Feb 17 2009, 09:40 AM) *
E' proprio bella e trasmette...si che trasmette.

veramente complimenti.

ciao

fabio
P.S.
l'ho scaricata ho giocato con i bianchi...ma mi piace come l'hai fatta tu, mi cambia la sensazione che ho avuto appena vista.


ciao Fabio
grazie.gif davvero..
in effetti una prova veloce l'ho fatta pure io..ma la sensazione di quella che ho messo si perde..se vuoi metti pure la prova...
rrechi
Gradevole i ... bei tempi andati resi perfettamente e il tono forse un po' scura aiuta questa atmosfera.

Ciao



fabio1961
QUOTE(Gufopica @ Feb 17 2009, 09:47 AM) *
ciao Fabio
grazie.gif davvero..
in effetti una prova veloce l'ho fatta pure io..ma la sensazione di quella che ho messo si perde..se vuoi metti pure la prova...



la prova non la metto perchè, mi ripeto, il tuo B/W mi piace così per le sensazioni che mi da, ma se puoi e ti va ti chiedo di mettere l'originale a colori, me la sto immaginando dopo un pesante pp...
ciao
fabio
Gufopica
ciao fabio1961 eccomi qui
grazie per i commenti..tuoi e degli altri..
ti metto come richiesto l'originale in jpg solo convertito dal nef senza nessuna pp.
scusate per le dimensioni del file.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB
Vito.Coppola
Immagine molto significativa....la versione in b/n rende benissimo l'idea....personalmente avrei aggiunto solo un po' di grana...ma son gusti e complimenti a te.... Pollice.gif ;sono immagini che amo moltissimo...ti riportano indientro nel tempo....!!!





Ciao
Vito
fabio1961
QUOTE(Gufopica @ Feb 17 2009, 11:04 AM) *
ciao fabio1961 eccomi qui
grazie per i commenti..tuoi e degli altri..
ti metto come richiesto l'originale in jpg solo convertito dal nef senza nessuna pp.


Grazie
spero di riuscire a fare quello che mi immaginavo.
ciao
fabio
Gufopica
grazie vito.

grazie fabio1961..ti ho mandato anche un mp.

Vincenzo.Cicchirillo
Mi affascina molto la Versione B/n. Tirerei fuori un po' i bianchi! Bravo Matteo! Pollice.gif
Ciao Vincenzo
alessandro.sentieri
Bella bella (la bn), grintosa come richiesto dalla situazione, sembra davvero una foto d'epoca.

Compliments!!
Ale
Gufopica
grazie.gif grazie.gif

@Vicenzo davvero,appena ho un attimo ci provo

@beh alessandro..detto da te che hi fatto conversioni fantastiche e mi ha fatto piacere poterle ammirare su questo forum..mi fa davvero piacere...
maurizioricceri
In generale un buon b/n anche se ben contrastato dovrebbe avere i biabchi un pò pià aperti per rendere più leggibili i dettagli ma qui trovo che hai centrato l'obiettivo con le giuste tonalità suggerite dalla location.
Bravo Matteo ..... Pollice.gif
mauropanichi
............ blink.gif ........bella, tutto molto bello,mi ha colpito tutto,quel senso di abbandono,il mio pensiero si è rivolto subito al tempo della guerra,l'abbandono,mi trasmette molto,bella anche la conversione. guru.gif
Gufopica
grazie.gif

@Maurizio che piacere vederti..e commentare un mio scatto..

@Batman62 beh sapere che sono riuscito a te e tutti quelli che hanno commentato a trasmettervi qualcosa mi onora.
Anche se tecnicamente può essere leggermente aggiustata con i bianchi..il mio intento era proprio quello di trasmettere ciò che da subito ho visto prima di scattare...
il risultato mi appaga tantissimo.
guru.gif guru.gif
dario-
Mi associo ai complimenti di tutti wink.gif il bianconero mi piace parecchio, ha un buon sapore d'antico!

Bravo
dario
Marco1961
Bella, trasmette quello che deve trasmettere.
Bravo Pollice.gif
stefanocucco
Me gusta Pollice.gif ...uno scatto molto intrigante...ottima anche la scelta della conversione!
complimenti!
monteoro
quando apristi il thread e la foto non si vedeva rimasi un po' di stucco.
La pazienza però è la virtù dei forti.
L'attesa non è stata vana.
Ottimo lo scatto e bella la conversione.
Trasmette appieno la sensazione dell'antico ed a guardarla si viene riportati indietro nel tempo.
Complimenti Matteo, veramente meritati
Franco
sived
Bellissima sembra veramente una foto dell'epoca... mi piace molto la conversione che si adatta bene al soggetto. Pollice.gif

Saluti Devis
daniele.mauro
molto bella e suggestiva in entrambe le versioni bw / colore .
Gufopica
ragazzi mi fate wub.gif
davvero

indistintamente vi ringrazio di cuore tutti..
sono fiero di questo mio scatto...ora non vedo l'ora di vederlo stampato.
grazie.gif grazie.gif
guru.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.