Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
AndreaSalini
Ciao,

Conoscete un plug-in (freeware sarebbe meglio biggrin.gif ) per creare fulmini?
Grazie
bluemonia
ciau,
non conosco un plug-in che generi fulmini, però su questo sito trovi un tutorial per realizzarli in modo molto semplice.

ciau wink.gif
lucio58
esiste un plugin di filtri per photoshop che si chiama xenofex dove è inserito un filtro che crea fulmini e si chiama elettrfy
ciao
lucio58
correzione nome filtro electrify
AndreaSalini
grazie.gif mille!

Che ne dite------>primo esperimento
bradipo.sl
Oltre ai plug-in citati, vi è anche una tecnica in photoshop che usa i tracciati.

Dal sito di Adobe si può scaricare direttamente il tracciato ( CSP LCK) già predisposto con le relative istruzioni.


Ciao
laciodrom
QUOTE (AndreaSalini @ Jan 19 2005, 08:13 PM)
grazie.gif mille!

Che ne dite------>primo esperimento

Bella Pollice.gif
alla fine come hai fatto per realizzarla?

Ciao wink.gif
AndreaSalini
Con la demo di xenofex2 wink.gif

Bradipo: Grazie per il link molto interessante. Pollice.gif
Livio
Approfitto per chiedere se qualcuno sa se esiste un plugin per generare direttamente una foto? texano.gif
elwood67
Andrea, come ha già scritto qualcuno su photo.net la foto era bella già di per sè wink.gif

Forse il lampo per sembrare più naturale andava messo più indietro rispetto agli edifici, quasi all'orizzonte, così... hmmmm... hmmm.gif

Ciao

Stefano
AndreaSalini
QUOTE (Livio @ Jan 20 2005, 02:37 PM)
Approfitto per chiedere se qualcuno sa se esiste un plugin per generare direttamente una foto? texano.gif

Io ne conosco uno.

Si chiama "andsal photo creator" al momento è poco reperibile sul mercato in quanto stanno rilasciando la nuova versione.

Consente tramite la semplice pressione di un bottone di generare fotografie, più o meno belle (è molto casuale l'effetto), nella maggior parte dei casi genera panorami, a volte anche ritratti.

Se ti interessa ti mando il link! messicano.gif
AndreaSalini
QUOTE (elwood67 @ Jan 20 2005, 02:58 PM)
Andrea, come ha già scritto qualcuno su photo.net la foto era bella già di per sè wink.gif

Forse il lampo per sembrare più naturale andava messo più indietro rispetto agli edifici, quasi all'orizzonte, così... hmmmm... hmmm.gif

Ciao

Stefano

Grazie Stefano,

sia per il feedback positivo che per il suggerimento!
Livio
QUOTE (AndreaSalini @ Jan 20 2005, 03:04 PM)
QUOTE (Livio @ Jan 20 2005, 02:37 PM)
Approfitto per chiedere se qualcuno sa se esiste un plugin per generare direttamente una foto?  texano.gif

Io ne conosco uno.

Si chiama "andsal photo creator" al momento è poco reperibile sul mercato in quanto stanno rilasciando la nuova versione.

Consente tramite la semplice pressione di un bottone di generare fotografie, più o meno belle (è molto casuale l'effetto), nella maggior parte dei casi genera panorami, a volte anche ritratti.

Se ti interessa ti mando il link! messicano.gif

Urka è proprio quello che cercavo, mi mandi il link per favore?
Così posso vendere la fotocamera (tanto a che ci serve???) Fotocamera.gif
Livio
Andrea sto a pazzià... wink.gif
AndreaSalini
QUOTE (Livio @ Jan 20 2005, 03:26 PM)
Urka è proprio quello che cercavo, mi mandi il link per favore?
Così posso vendere la fotocamera (tanto a che ci serve???)  Fotocamera.gif

Eccoti il link

Però la macchina ti serve infatti il bottone è quello della mia D70....... biggrin.gif

Livio naturalmente "sto a pazzià" anche io! wink.gif
Ciao
borgunto
Ciao a tutti!
non si tratta stavolta di un plugin ma di un'oretta di pazienza, bracketing, un po' di fattore c, un rullo di diapositive più o meno da buttare.

E' vero, l'effetto è meno scenografico di quello generato dal plugin ma mi sono divertito lo stesso!
Dam
borgunto
oops, dimenticavo...
simlet
Ho provato a fare qualche prova,ma probabilmente sbaglio in piu' di una cosa...fanno schifo!

le metto in photonet,date un'occhiata.
simlet
talmente brutte che nessuno le guarda?
flashfranz
QUOTE (fastsim@tin.it @ Jan 23 2005, 10:22 PM)
talmente brutte che nessuno le guarda?

Che roba è??? blink.gif blink.gif hmmm.gif

Per Andrea Salini: la foto era già bella di per sé... perchè aggiungerci quel fulmine esageratamente finto???
Io sono per il fotoritocco ... ma così più che ritocco è trucco.... smile.gif smile.gif

Saluti e buone foto


Francesco
AndreaSalini
QUOTE (flashfranz @ Jan 26 2005, 12:40 AM)
Per Andrea Salini: la foto era già bella di per sé... perchè aggiungerci quel fulmine esageratamente finto???
Io sono per il fotoritocco ... ma così più che ritocco è trucco.... smile.gif  smile.gif

Grazie Francesco,

Si, si tratta di trucco.... ma è divertente. wink.gif
massicricco
Ciao Andrea,

grazie per la dritta laugh.gif . Anche io ho scaricato la demo di Xenofex2. Mi sono divertito un po' a lavorare su un panorama di Ney York dall'Empire State Building (anche se forse ho un po' esagerato! rolleyes.gif ):

Qui c'è il link all'immagine

A proposito, puoi dirmi se c'è un modo più semplice per inviare il link al proprio portfolio su photo.net piuttosto che dover inserire il proprio numero utente?

Grazie laugh.gif .
AndreaSalini
Ciao Massi,
Scusa se rispondo solo ora.
Molto simpatico l'Empire! wink.gif e grazie per il tuo commento.

Il modo più semplice è questo: http://www.photo.net/photos/AndreaSalini

Sostituisci il mio nome con quello che hai inserito in "screen name" nel tuo menù "Basic Information" e il gioco è fatto.

Ciao
franco49
Ciao raga

per fare fulmini non avete mai provato Photoimpact dal 6 in avanti

si fanno tanti bei pastrugni

ciao franco

fa foto di partenza è di mia moglie "un temporale sul passo sella"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.