Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
saramik
Ciao ragazzi, questo è il primo paesaggio (anzi, la prima foto) che posto fuori dal Bar D40. So che voi siete anni luce avanti a me, sia per quanto riguarda lo scatto che la pp, e per questo mi piacerebbe ricevere i vostri consigli! Grazie in anticipo a tutti voi! Baci!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 904 KB
ronny56
Ciao, forse sono il primo a vederla e quindi a commentarla.
Discreta foto ricordo, ma non mi comunica nulla.
Scusa la mia sincerità.
Cerca il soggetto ed evidenzialo.
Non desistere vedrai migliorerai
rolleyes.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Non vorrei sbagliarmi ma sembra che il paesino sulla Sx sia fuori fuoco. Interessante ma non efficace la compo.I cespuglietti sulla Dx danno un po' di fastidio,magari spostandoti piu a Sx avresti risolto il problema.La luce non era ideale ma tutto sommato resta uno scatto molto gradevole.
Ciao Vincenzo
rrechi
In tutta sincerità il soggetto va cercato e l'occhio non riesce a trovarlo.

Il paesaggio è pieno e non offre un punto di riferimento, anche se il taglio del cielo 1/3-2/3 è corretto.

Ciao
brata
Carina, forse i cespugli in basso a sinistra sono un po' troppo invadenti e il cielo prende troppo spazio. Comunque mi piace.
Per quanto concerne il soggetto, è chiarissimo, solo un cieco potrebbe non vederlo, è forse anche la cosa migliore della foto, insieme al monte che ne arresta il declivio. Pare di percorrere le rampe del paesino incontrando gente intabarrata che risponde al saluto in nuvolette di fiato rappreso.
Gufopica
nel complesso non male!
Max Lucotti
I cespugli in basso infastidiscono l'inquadratura.
Troppo cielo, farei un taglio panoramico che termini appena sopra le montagne ai lati.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(photomax2 @ Feb 16 2009, 08:17 AM) *
I cespugli in basso infastidiscono l'inquadratura.
Troppo cielo, farei un taglio panoramico che termini appena sopra le montagne ai lati.




concordo in pieno un taglio panoramico con meno cielo e senza i rami valorizzerebbe il paesino ....


ciao Massy
saramik
Grazie davvero a tutti, effettivamente mi hanno già fatto notare al bar la questione del taglio panoramico, la sottovaluto sempre! Cmq stasera provo e la riposto. grazie cmq, i vostri consigli, positivi o negativi che siano, mi danno lo spunto per migliorare...
michele977
Concordo con quanto già detto. Tuttavia la foto per me è gradevole
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.