Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
apoca
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi complimento con voi per le ottime informazioni che fornite con questo forum...
vorrei acquistare la mia prima reflex (le compatte iniziavano ad andarmi parecchio strette) e ho pensato alla d90... detto questo mi servirebbero consigli su un obiettivo da abbinargli..
premetto che grazie a mio padre appassionato di fotografia a suo tempo, possiedo già tre lenti, anche se un po' datate: 75-300 f/4,5-5,6 AF , 60 f/2,8 micro AF, 28 f/2,8 AF
uso la macchina fotografica prevalentemente in viaggio per cui avevo pensato a un 18-200 vr, ma dopo aver letto commenti discordanti (critici soprattutto sulla qualità ottica) sono un po' in dubbio, anche perchè mi piace fotografare soprattutto paesaggi (e qui mi tentava di più il 16-85) ma non esclusivamente paesaggi (per esempio mi piacciono anche le macro) quindi non so decidermi... aiutatemi voi dall'alto della vostra esperienza!!
qualsiasi consiglio/critica/insulto è ben accetto!!!

hasta!!
danardi
Per il macro hai già il 60mm.. che vuoi di più? wink.gif
raffer
Per i paesaggi il 16-85 VR va più che bene. Pollice.gif

Raffaele
DrX
16-85vr concordo, splendido e adatto a tutte le situazioni ti sorprenderà

vedo che hai un 75-300 quindi sei a posto. il 18-200 non ti serve!
Dria
Visto il corredo di cui puoi disporre,direi che il 16-85 vr va più che bene,altrimenti un bel 18-70 usato e risparmi un bel pò di soldi... poi hai due fissi di qualità ed in più uno è micro,così puoi divertirti con le macro...

Ciao,Andrea
rrechi
Visto il tuo corredo, non ho dubbi ==> 16-85 VR (consiglio dettato dall'esperienza d'uso).
Ciao
apoca
i miei dubbi erano dati dalla maggiore versatilità e comodità in viaggio di un 18-200, ma vedo che tutti concordano sul 16-85, e 16-85 sia!! grazie a tutti dei consigli, e se ne avete altri postate!!! ciao!
DrX
se non ne sei ancora convinto guarda
http://www.nital.it/experience/nikkor16-85.php
mfossen
QUOTE(apoca @ Feb 13 2009, 10:21 AM) *
...uso la macchina fotografica prevalentemente in viaggio per cui avevo pensato a un 18-200 vr, ma dopo aver letto commenti discordanti (critici soprattutto sulla qualità ottica) sono un po' in dubbio, ...

Guarda anche qui: http://www.nital.it/experience/vr18200.php
apoca
ho guardato entrambe le recensioni... ovviamente essendo sul sito dl produttore non possono che esaltare gli aspetti positivi delle ottiche, quindi non è che districano molto i dubbi.. alla fine penso che prenderò il 16-85, anche perchè ho già un 75-300, e se poi sentirò la mancanza di un tuttofare vedrò di prenderlo più in là il 18-200
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.