Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Gaetano.Delia
ho acquistato un cubolight per riprendere foto di piccoli oggetti. Il cubo è fenomenale ed è utilissimo per foto still life. Ho solo un problema: non riesco a chiuderlo e a riposizionarlo nella sua custodia di circa 30 cm di diametro! Al momento dell'apertura non ho fatto in tempo a capire come era stato posizionato in quanto mi si è aperto a mo' di airbag. Il Cubo in questione ha i lati di 60cm. Qualcuno può spiegarmi come richiuderlo? ho fatto alcuni tentativi ma ho paura di lacelarlo forzandolo.Grazie.
Thomas Ortolan
E' + da manuale scout, comunque ci provo...
Praticamente lo devi smanettare fino ad ottenere una forma quadrata o rettangolare piatta (quindi devi schiacciarlo nel senso della profondità). Fatto questo, appoggi una delle due basi sulla pancia, e con le mani ognuna appoggiata ad un angolo della base opposta, eserciti una forza che ti permetta di portare i due angoli ad incrociarsi, se lo fai giusto, il tutto si trasforma magicamente in un cerchio delle dimensioni della sacca.... E' complicato, ma non ti resta che provare.

P.S. : Se ce la fai, coi gomiti devi piegare a metà i lati verticali, nel mentre applichi la forza.


http://www.youtube.com/watch?v=thac4iE-1sY
Gaetano.Delia
grazie mille, sei stato gentilissimo, sul video si vede perfettamente. Gaetano.
saurohd
Ciao, ti consiglio di fare molta attenzione con l'apertura/chiusura del cubo;il mio dopo tre-quattro volte si è scollegata due lamine che tengono la struttura (si è completamente aperta la linguetta che blocca per fare l'anello).

Dopo vari tentativi e relative inc......ture, sono riuscito a ricollegarle entrambe ma ora lo chiudo a metà solamente (per farlo diventare piatto) e poi lo ripongo tra due pezzi di cartone opportunamente sigillati (come una busta).

Spero solo che il tuo non sia come il mio... laugh.gif
Gaetano.Delia
in effetti anch'io lo lascio chiuso a metà. Non mi fido a chiuderlo totalmente, ho paura che prima o poi si laceri tutto. Grazie comunque degli interventi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.