Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MarcolinoD300
Buona sera a tutti.
Scusate se questa domanda può apparire stupida, ma voglio togliermi il sassolino dalla scarpa. Ieri tardo pomeriggio sono rientrato dalla mia escursione domenicale. Metto via tutta l'atrezzatura fotografica e la riprendo in mano sta sera per pulire le ottiche e qualche altra cavolatina. Dove sta il "problema"? Selettore alimentazione su "ON" :S...Praticamente la mia dslr è rimasta accesa dalle 18.00 di ieri sino alle 19.00 di oggi.........
Può creare problemi una dimenticanza di questo tipo? Ragionando razionalmente sono arrivato al "NO", ma non vorrei sbagliarmi. Vi ringrazio per la pazienza.
Saluti.
danardi
Direi che ti ei risposto bene smile.gif
C'è perfino chi toglie la batteria di settimana in settimana.. eccesso di zelo
rrechi
QUOTE(MarcolinoD300 @ Feb 10 2009, 12:22 AM) *
Buona sera a tutti.
Scusate se questa domanda può apparire stupida, ma voglio togliermi il sassolino dalla scarpa. Ieri tardo pomeriggio sono rientrato dalla mia escursione domenicale. Metto via tutta l'atrezzatura fotografica e la riprendo in mano sta sera per pulire le ottiche e qualche altra cavolatina. Dove sta il "problema"? Selettore alimentazione su "ON" :S...Praticamente la mia dslr è rimasta accesa dalle 18.00 di ieri sino alle 19.00 di oggi.........
Può creare problemi una dimenticanza di questo tipo? Ragionando razionalmente sono arrivato al "NO", ma non vorrei sbagliarmi. Vi ringrazio per la pazienza.
Saluti.

Qualcuno ha già detto prima di me che non esistono domande stupide ma solo risposte tali ...
Tornando alla domanda: NO, nessun problema, avrai solo scaricato la batteria.

Ciao


Antonio Canetti
io fatto peggio di te e non è succeso niente, se non quello di scaricare inutilmente la batteria!!

Antonio
lhawy
mi è capitato di scordarla accesa per settimane.. la batteria regge bene! biggrin.gif
MarcolinoD300
Perfetto posso dormire tranquillo laugh.gif
Grazie a tutti!
Ciao smile.gif.
terri2
Ciao, è successo tante vole anche a me...
Secondo me la batteria non si scarica neanche tanto più di quando è spenta, a meno che qualche pulsante non venga schiacciato in borsa: se nessuno la tocca la macchina non scatta, non attiva gli esposimetri e non accende i led sul mirino, il display superiore non è illuminato ed è poco più acceso di quando la macchina è spenta...a meno di altre cose che ignoro, quindi, accesa o spenta non fa una enorme differenza...

Ciao, Mattia
SkZ
dipende.
Dipende se hai un batteria di scorta carica.
Perche' cosi' rischi di trovarti la macchina non utilizzabile per le prossime 6 ore wink.gif
stefanocucco
mi è successo tante volte anche a me e le batterie sono ancora in perfetto stato wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.