Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao E buon lunedi a tutti!(anche se il lunedi non è mai buono, meglio a letto!!)
Ieri sembrava una giornata di sole...ho preso e sono andato a Castiglione della Pescaia a fare qualche scatto sperando di provare anceh questo benedetto fish..arrivato li il tempo era brutto...sigh! ho aspettato il tramonto per vedere se facevo qualche scatto carino, e ho tirato fuori questi...
Mi raccomando siate cattivi Police.gif

grazie
Luca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

per quest'ultimo mi serve qualche consiglio esperto di fish anceh se era una prova... biggrin.gif
mirko_nk
La situazione di luce non era per niente male.... ma lamancanza di un GND si vede molto... Sono troppo scure, malgrado le luci siano bruciate nella prima e al limite nella seconda... Senza potevi provare con una doppia esposizione e poi riunirle con PS.
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Feb 9 2009, 11:24 AM) *
La situazione di luce non era per niente male.... ma lamancanza di un GND si vede molto... Sono troppo scure, malgrado le luci siano bruciate nella prima e al limite nella seconda... Senza potevi provare con una doppia esposizione e poi riunirle con PS.


Ciao Mirko.. il GND lo devo prendere...sisi..solo che ero senza cavalletto..e penso meglio non potevo fare...ti dirò...a me la bruciatura mi ci piaceva proprio...nelal prima...le altre sono scure volutamente...mi interessava di piu prendere i colori belli del cielo...però se mi dici che è 1 errore...ok.. unsure.gif

grazie
Luca
Maurizio Mandarino
Bella serie Luca ... qualche bruciatura di troppo ... ma col freddo che stà facendo non guasta! laugh.gif
Il consiglio di Mirko per una doppia esposizione non era male!
Saluti Mau
bruco82
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Feb 9 2009, 12:49 PM) *
Bella serie Luca ... qualche bruciatura di troppo ... ma col freddo che stà facendo non guasta! laugh.gif
Il consiglio di Mirko per una doppia esposizione non era male!
Saluti Mau


Grazie Mau...penso siano carine..dai non sono da buttare.. biggrin.gif la prossima volta provo una doppia esposizione..solo che ancora non sono capace di unirle in pp...proverò oncamera.

ciao
Luca
stefanocucco
Ciao,
la seconda e la terza le trovo molto ben fatte...composizione curata e bel momento di luce!
Nella prima potevi provare a esporre per le nuvole con la spot e sovraesporre di un pelo rispetto alla lettura in modo da contenere maggiormente le alte luci che in questa quantità sono un pò fastidiose...riuscire a non bruciarle penso non fosse possibile a meno di non avere solo 2 macchie bianche (sole e suo riflesso nell'acqua) nella foto e tutto il resto nero rolleyes.gif

sul fish non so...la foto in questione mi dice poco, ma va un pò anche a gusti...l'effetto del fish è talmente particolare che piace o non piace... wink.gif
bruco82
QUOTE(stefanocucco @ Feb 9 2009, 04:36 PM) *
Ciao,
la seconda e la terza le trovo molto ben fatte...composizione curata e bel momento di luce!
Nella prima potevi provare a esporre per le nuvole con la spot e sovraesporre di un pelo rispetto alla lettura in modo da contenere maggiormente le alte luci che in questa quantità sono un pò fastidiose...riuscire a non bruciarle penso non fosse possibile a meno di non avere solo 2 macchie bianche (sole e suo riflesso nell'acqua) nella foto e tutto il resto nero rolleyes.gif

sul fish non so...la foto in questione mi dice poco, ma va un pò anche a gusti...l'effetto del fish è talmente particolare che piace o non piace... wink.gif


Ciao Stefano e grazie 1000!! infatti la prima l'he messa proprio per sentire che mi dicevate..ho avuto un po di difficoltà a farla...io ho esposto in semispot sulle nuvole grigie...le altre 2 mi piacciono anche a me...per l'ultima..so che non è un granchè..ma mi volevo cimentare un po..biggrin.gif eheh!
posto un crop della prima...è meglio?o da cestinare anche questa?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Feb 9 2009, 11:24 AM) *
La situazione di luce non era per niente male.... ma lamancanza di un GND si vede molto... Sono troppo scure, malgrado le luci siano bruciate nella prima e al limite nella seconda... Senza potevi provare con una doppia esposizione e poi riunirle con PS.




concordo in pieno ......ciao Massy
dario-
Splendida serie Pollice.gif mi piace moltissimo la terza, ottimo l'intervento sulla prima, togliendo la zona bruciata hai ottenuto una splendida atmosfera.

Complimenti
Dario
bruco82
QUOTE(dario- @ Feb 10 2009, 12:10 AM) *
Splendida serie Pollice.gif mi piace moltissimo la terza, ottimo l'intervento sulla prima, togliendo la zona bruciata hai ottenuto una splendida atmosfera.

Complimenti
Dario


Grazie Dario! mi fa piacere che ti piacciano..in effetti la prima tagliata è meglio senza la bruciatura...l'avevo temuta perchè mi piaceva l'azzurro in alto a dx...
Ringrazio anche Massy

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.