Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
StefanoPoggialini
Un saluto a tutti.

Prendo spunto dal precedente post "Fotografia E Cinema - Quali registi secondo voi?" per aprire un post nel quale, invece, poter elencare i film che parlino di fotografi e di fotografia.

Io inizio con "Salvador" di Oliver Stone.
Trama:un fotoreporter statunitense quarantenne e fallito (James Woods) lascia San Francisco per il Salvador per risollevare la sua carriera documentando la dittatura militare vigente nel paese. Entra in contatto con la guerriglia e incontra un temerario collega che cercardo di realizzare la foto dell'anno muore tra le sue braccia.

Buona visione smile.gif .
Rudi75
Mi sforzo poco per il momento, scusa.
Nel recente film Closer, una splendida Julia Roberts è fotografo professionista e usa blasonatissime attrezzature.
Il film però è.... lasciamo stare, altrimenti esco dal tema della discussione.
AndreaSalini
Di film su fotografi non me ne ricordo... però:

Spy game - Brad Pitt ad un certo punto si finge un fotoreport e riesce anche a fare dei buoni scatti, usava una Nikon.
Era mio padre - il killer assoldato per uccidere Tom Hanks faceva foto alle proprie vittime - era munito anche di treppiede!
La città di dio - uno dei ragazzi sogna di fore il fotografo e gli viene regalata una vecchia reflex (o era a telemetro....)
Spiderman - il fotografo super eroe più famoso del mondo (lavorava tutto in automatico e con l'autoscatto!)

biggrin.gif
blackcath
Come non ricordare "la finestra sul cortile"?
Anche nel video "Slave to love" di Brian Ferry i protagonisti sono dei fotografi.
sergiobutta
Mi ha fatto impazzire "Blow Up" di Michelangelo Antonioni. Ne ho comprato il Dvd in questi giorni.
Gabriele Lopez
I ponti di Madison County..notevole per chi ama le F storiche...il baule finale, magari l'avessi ricevuto io...

alga65
" occhio indiscreto" con j. Pesci che interpreta un reporter di cronaca anni 30 se ben ricordo, dove arrivava lui, prima dei poliziotti, nella scena del crimine, grazie alle sue conoscenze con la mafia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.