Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
karlsruhe
Buonasera a tutti per prima cosa e ringrazio anticipatamente.
vorrei sapere qualedifferenza c´e tra il capture one 4.6.1 ed un attuale capture nx 1 o 2 oltre il punto colore, anche perche ho notato parecchie funzioni in piu´ sul nonnetto, potreste schiarismi l´idee per cortesia?
nippokid (was here)
...eeeeh??? hmmm.gif

Quali differenze??! ohmy.gif

Non c'è un solo punto in comune (..purtroppo sleep.gif ) tra i due.
Sono software diversi, di marche diverse, con diverse funzioni e diverso costo... (..e diversa "agilità")

...uno è PhaseOne CaptureONE, l'altro è Nikon CaptureNX...

bye.

karlsruhe
Grazie della risposta ma non sonoun esperto in software fotografici e cercavo magari un consiglio tra i due.
Ringrazio vivamente.
nippokid (was here)
Ciao,
come detto sono software completamente diversi, nessuno dei due è il nonnetto dell'altro biggrin.gif

E' difficile poterti consigliare "a ragion veduta" senza conoscere le tue esigenze, le preferenze personali, il flusso di lavoro nel suo complesso...

Non c'è niente di meglio che una prova di 30gg di entrambi per capire quale può fare al caso proprio...

Si può tentare di sintetizzare (..quello che mi viene in mente..).

- NX è Nikon, quindi riconosce i settaggi "passivi" della fotocamera e li ripropone in apertura di NEF. COne no.
- NX è un software più "completo" che può essere utilizzato per finalizzare l'immagine. COne (versione non-PRO), può aver bisogno di un ulteriore passaggio software (photoshop..) per intervenire selettivamente sui colori, ad esempio.
- COne è velocissimo. NX no.
- COne (versione non-PRO) costa la metà.
- NX tratta anche i formati bitmap (TIFF, Jpeg..), COne no, solo i RAW.
- COne ha un'interfaccia decisamente più funzionale e meno "macchinosa".
- etc. etc.

Personalmente potrei fare a meno di NX, di COne no. cool.gif

bye.

karlsruhe
Risposta degna di questo sito,e ovviamente di persone disponibili come te per la cortesia.
Grazie ancora nippo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.