Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
morgan
Nell'ottica, di presentare, dei piccoli progetti fotografici, ho pensato di portare alla vostra attenzione, questo "Foto Itinerario". Il filo conduttore di questa idea sono le Isole Cicladi ed in particolare Santorini e Mikonos.
Le isole greche hanno tutte una propria identità, ognuna possiede una una personalità ben definita, ma tra tutte c’è n’è una “teatrale”, drammatica, spettacolare: la vulcanica Santorini. Una vera perla bianca e blu, un’immagine maestosa, un quadro carico di suggestioni che può essere contemplato anche da lontano. E poi Mikonos, con la bellezza plastica del paesaggio dei cubi bianchi, delle case sovrastanti un mare d’indaco, dei mulini dai tetti di paglia, delle stradine anguste.
Spero, in un prossimo futuro di poter ampliare questa proposta sulle Cicladi, in quanto per questioni di tempo, non sono riuscito a raggiungere, tanti piccoli isolotti, ancora più caratteristici e che meriterebbero ancora più attenzione. wink.gif wink.gif wink.gif

Saluti

Franco


user posted image user posted image user posted image user posted image

Mikonos

Mikonos

Mikonos

Mikonos

Santorini

Santorini

Santorini

Santorini

Santorini

Fedro
Incantato.....questo è lo stato d'animo che meglio si confà al risultato del viaggiare senza viaggiare fra queste immagini di eccezionale bellezza.

Esposte da maestro con bianchi che sono bianchi e toni veramente ben saturi, nitide e calde, inquadrate alla perfezione....se non fosse che sono troppo belle...direi che le hai rubate all'ufficio turistico biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif scherzo naturalmente...un'altra prova da...MAESTRO guru.gif guru.gif
gio

Fra', sono bellissime e sono sicuro che stampate siano ancora meglio wink.gif
Attendo impaziente il "prossimo futuro"!

Ciao!
Gio'
Andrea L.R.
Che meraviglia...
esatto...incantato è la parola gusta Marco.
Quelle isole sono magnifiche, volevamo andarci anche noi una volta in vacanza...
quando sarà il momento, ti chiederò qualche info su come organizzarsi wink.gif

grazie delle splendide foto, che avevo già visto per altro con ammirazione su photo.net e sul tuo sito. wink.gif
ryo
Mi è venuta voglia di partire!
__Claudio__
Eh sì, le ho riviste con immenso piacere. Perchè è un vero piacere viaggiare con queste immagini che fra l'altro ho già tutte conservate in una cartellina con su scritto. "MA(O)STRO FRANCO" laugh.gif
Bruno L
Rivedo con piacere queste fotografie e sempre con grande ammirazione. Anch'io le conservo e, insieme al Link del tuo portfolio, sono per me un riferimento dove c'è sempre da imparare ed ammirare.
Grazie e Complimenti! guru.gif
sergiobutta
Io sono un tuo grande amico, i complimenti te li faccio anche a voce, ma, vedendo le tue foto mi entusiamo sempre. Amici, ma non avete la sensazione che dalle onde di quel mare blu possa emergere Venere, o, che nelle strade di Santorini immortalate da Franco si possa incontrare Apollo ?
andreotto
Decisamente trasmettono la bellezza dei luoghi, e i colori sono stupefacenti
Andreotto
Halberman
Santorini, l'antica Tera, Mikonos, due di molte isole che, secondo geologi e archeologi, costituivano un'unica isola, prima che intorno al 1500 a.C il vulcano che l'aveva formata esplodesse, generando una catastrofe ambientale come poche in età storica sul nostro pianeta e ponendo fine alla grande civiltà minoica...Ma questo si può trovare in qualunque guida turistica...

Le foto, sapienti sotto l'aspetto tecnico, suggeriscono, ancora oggi negli abitati e nell'ambiente naturale, un'atmosfera antica, arcaica, quasi fermata nel tempo.

Gli abitati, soprattutto arroccati, i muri bianchi, immacolati, per difendersi da un sole selvaggio, le colonne e gli archi, alcuni ornamenti di una chiesina, probabilmente antichissimi nel loro mistero, forse pagano in origine, il cielo blu, le stradine arcaiche, il mare d'indaco naturale.

Tutto estremamente fotogenico per chi sa coglierlo nelle sue forme più alte e suggestive.
Complimenti, Morgan.
filippogalluzzi
Pollice.gif Complimenti, sono proprio delle belle foto!
Mi hanno fatto venire ancora di + la voglia di andare in quelle isole!
Inquadrature, colori, esposizione, veramente tutto splendido!

Ciao

Filippo
Al_fa
Queste sì che sono degne. Belle, piacevoli, ben costruite. Pollice.gif
Francesco T
Ho anche avuto la fortuna di vederle stampate e devo dire: stupende.

Per visitarle conviene darsi ai vagabondaggi e raggiungerne due o tre per volta, assaporando la diversa bellezza di ognuna... ...oppure vagabondare tra le foto di Morgan!

Saluti.


cratty
E' uno spettacolo.
Gran belle foto.
guru.gif guru.gif
Andrea Lapi
Belle. veramente molto molto molto belle! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
nf100
Avevo già avuto l'immenso piacere di vederne alcune su photonet ma devo dire che questo genere di fotografie ma porta sempre a fantasticare su viaggi e pensare di essere lì e vedere questi incantevoli luoghi.
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro ottime foto come sempre del resto

grazie.gif per le foto e grazie per l'altra cosa grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.