Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AlessandroFavaro
Salve a tutti, posto qui 3 scatti abbastanza "casuali", non fatti in una sessione specifica, ma che mi piacciono molto per la loro spontaneità, vi prego di esprimere i vostri giudizi, e vi ringrazio se vorrete dedicarmi un po' di tempo.
Felicione
Personalmente li trovo gradevoli. Mi piace la conversione BW anche se sulla prima del giaccone nero si perde qualche dettaglio (ma forse è il mio monitor); la seconda è quella che preferisco, mi piace molto lo sfuocato sulla prima ragazza sorridente mentre il fuoco è tutto sulla seconda, pensierosa o distratta da altro, mi pare che hai colto perfettamente il momento.
Sulla terza vedo del micromosso o forse ti è sfuggito qualcosa nel convertire in jpg; quì mi sembra di vedere due fonti di luce, sbaglio?
Foffonews
A me sembrano tutti ben riusciti, pero' i miei preveriti sono il primo ed il secondo!
Complimenti!
AlessandroFavaro
Si in effetti nella prima si sono persi un po' di dettagli, mi sa che ho esagerato un pelino con il nero.
Nella terza quello che vedi è in effetti micromosso, è scattata a 1/30 e io non è che sia proprio il mago della mano ferma...
Le due fonti di luce sono vere, eravamo in una stanza, e c'erano un lampadario e un'alogena, certo la luce era molto poca, infatti è scattata a f1,8 e 1/30 e iso 800, che con la mia povera D70 sono già tanti... rolleyes.gif


Maclane
Amo i ritratti in BW, per me la migliore è la prima!
tosk
la seconda senza pensarci minimamente: profondità, emozione, tutto perfetto
bergat@tiscali.it
QUOTE(tosk @ Feb 9 2009, 05:41 PM) *
la seconda senza pensarci minimamente: profondità, emozione, tutto perfetto


Concordo sulla seconda, tra le tre.
Felicione
QUOTE(AlessandroFavaro @ Feb 9 2009, 10:11 AM) *
Si in effetti nella prima si sono persi un po' di dettagli, mi sa che ho esagerato un pelino con il nero.
Nella terza quello che vedi è in effetti micromosso, è scattata a 1/30 e io non è che sia proprio il mago della mano ferma...
Le due fonti di luce sono vere, eravamo in una stanza, e c'erano un lampadario e un'alogena, certo la luce era molto poca, infatti è scattata a f1,8 e 1/30 e iso 800, che con la mia povera D70 sono già tanti... rolleyes.gif

1/30 la terza foto? beh complimenti, l'avessi fatta io avrei fatto venire il mal di mare al soggetto! laugh.gif
Mi piacerebbe far vedere questi 800 iso della D70 a qualche amico, stanno sempre lì a lamentarsi "della grana... e la grana... ma la grana..." ma pensate a scattare e basta! wink.gif
AlessandroFavaro
Grazie a tutti per i commenti, la seconda è quella che piace di più anche a me, anche se per ragioni "sentimentali" preferisco la terza, ma c'entra poco con la fotografia rolleyes.gif
Gli 800 iso della D70 in effetti li sopporto senza tanti patemi da un bel po'...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.