Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alba66
Preso da una crisi nostalgica riprendo...dopo 30 anni a fare il nikonista.
Certo...allora avevo una Nikon F e una Nikkormat.
Oggi invece, appena comprata, ho una Nikon D80 con 18-55 e 55-200.
Cosi tanto per vedere come reagisco. Certo che le macchine sono cambiate !!
Ora ci sono i menu!! A presto...o mi raccomando..abbiate un po di pazienza con me.
texano.gif
poppi1971
Benvenuto alba66,
come te, anche io, sono alle prime armi e come te ho comprato la D80.
La mia esperienza e' pari a nulla ma sono contentissimo della D80 il cui unico limite
al momento sono solo io.
Come consiglio da neofita (io) a neofita digitale (tu) ti posso dire di leggere bene il manuale delle
istruzioni e di cercare con calma sui molti forum italiani e stranieri tutte le notizie che ti servono.
In giro si trovano tantissime persone disponibili a condividere la loro esperienza per farci crescere.
La strada che ho percorso io (non so se quella giusta) e' stata quella di capire prima la macchina, apprendere la teoria base della fotografia (ma qua tu dovresti essere gia' ferrato dato che scattavi in analogico), capire che foto mi piace fare e studiare (e cercare online) le informazioni necessarie
per realizzare al meglio quello che voglio.
Per ora sto dedicandomi ai panorami e cerco di imparare come fare al meglio quelli, quando mi dedichero' allo street cercero' di imparare bene anche quello.... troppa confusione tutta assieme credo non aiuti.
Non so se e' l'approccio giusto ma le prime foto dopo un mesetto non sono malvagie quindi
puo' funzionare.

Complimenti per l'acquisto e buoni scatti!!

Ciao
Andrea
alba66