Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
saurohd
Salve a tutti, premetto che non ho molta pratica di still life ed è per questo che chiedo un vs. consiglio.

Mi hanno commissionato di fotografare dei materassi e cuscini in lattice con una lavorazione in 3D (a rilievo) con forme ad onda, zig-zag, cubi, cilindi ecc. ecc.

La mia attrezzatura è una D80 con 50/1,4 e 18-70 del kit (70-300 ma neanche lo prendo in considerazione), flash SB800 ed ovviamente un treppiedi.

Ora io pensavo di far agire i due flash in TTL (macchina e SB800) in modo da risaltare la tridimensionalità della lavorazione ed al limite mettendo un pannello di polistirolo dall'altro lato del SB800 per poter dare una luce uniforme; vi sembra corretto o devo studiare qualcos'altro?

Oppure è meglio che prendo un paio di faretti del brico (quelli da coantiere, gli altri costano troppo per il momento rolleyes.gif ) e vado con quelli?

Ovviamente pensavo di prendere della stoffa opaca bianca e nera come sfondo (i materassi e cuscini sono tutti verde salvia, beige e bianchi).

Comunque qualsiasi altro suggerimento è ben accettato.

grazie.gif a tutti !!!!!
saurohd
Foto eseguite...

grazie per i consigli laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Maclane
QUOTE
grazie per i consigli biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


unsure.gif

Perchè non posti i risultati? smile.gif
saurohd
Bhé, gli scatti sono da correggere ed assemblare... forse a lavoro finito posterò qualcosa!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.