Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

INFO: D300 + Tokina 12-24 a 24mm - f/9 1/60 sec. - ISO 200 - picture control landscape Nikon
Post produzione: NX2: conversione file nef - CS4: pulitura di piccoli elementi di disturbo con timbro clone - livelli - saturazione - piccolo crop - MDC: Contrasta migliore, fattore 40, raggio 0,2.
Andrea Moro
Bella Mirko, una luce che con i suoi chiaroscuri rende l'immagine tangibile! Buona anche la composizione, che seppur ricca di elementi è ben gestita dalle ombre che fungono da linea guida Pollice.gif
stef81
Ottima luce e composizione, mi piace molto anche il gioco ombra-luce!

Stefano
mauropanichi
Bella immagine,con luce morbida e affascinante. Pollice.gif
monteoro
Bella immagine
Ricca di elementi ben distribuiti da un'ottima composizione.
Cromie fantastiche
Bel gioco di luci/ombre
Ciao, Franco
massimhokuto
Bella foto mi piace molto
Foffonews
Molto bella Mirko, gradevole e con bei colori!
Complimenti! guru.gif
Cosimo Camarda
mi piace un sacco, lo sai che questi colori mi fanno impazzire! complimenti.

ps. forse avrei scattato ad f 16 mia opinione, naturalmente!
vvtyise@tin.it
bella immagine, bella luce!
alino67
bella immagine e ottima luce Pollice.gif

Ale
Gufopica
complimenti un buon scatto
Pollice.gif
Max Lucotti
Mi piacciono molto le righe delle ombre in primo piano.
Si sente l'odore dell'erba.
Massimiliano C. Scordino
bellissima Mirko c'e' tutto in questa foto ......una bella luce con il gioco delle ombre e quel bel cielo minaccioso ...la compo perfetta......complimenti un grande scatto ...... guru.gif


ciao Massy
easycon69
Complimenti Mirko, bella foto. Concordo inoltre con quanto già detto da Andrea, autore di un'ottima analisi.

Luca
giuseppe v
Ciao Mirko, per la foto quoto chi mi ha preceduto " ottima realizzazione " Pollice.gif
Riconosco i colori del Tokina, risolti i tuoi dubbi ?

Ciao, Giuseppe wink.gif
michele977
Bella profondità, ottimi i colori e la compo
bruco82
Complimenti Mirko davvero perfetta a gusto mio...ho provato a cercare qualcosa che non va...ma mi piace molto.. guru.gif

ciao
Luca

p.s.: se dici tutti quei dati ti rubiamo il modo di photoshoppare le foto...eheh!!
MarcolinoD300
Ciao mirko. Complimenti per la foto. Molto molto bella. Andando un po OT, mi potresti dire di cosa si tratta velocemente: picture landscape control nikon? Posto produzione o bordo macchina? Grazie ciao.
Vincenzo.Cicchirillo
Bella Mirko! Pollice.gif
Marcolino il picture landscape control e' un profilo colore di casa nikon scaricabile gratuitamente ( se digiti lo trovi tramite qualsiasi motore di ricerca) e caricabile direttamente nella D300 quindi non si tratta di PP.
MarcolinoD300
oh, ti ringrazio vincenzo. smile.gif
Ciao!
alessandro.sentieri
Molto bello l'effetto dell'albero e del casolare illuminati dal sole contro lo sfondo cupo.
Bello anche il gioco di chiaro-scuro sulle colline nello sfondo.
Non mi gasano tantissimo le ombre sul primo piano, io forse avrei tagliato tutto in formato falso-pano, ma son gusti...

Saluti
Ale
stefanocucco
CIao Mirko,
che luce!!!! veramente sublime! questo è proprio il caso in cui una luce meravigliosa ha valorizzato tantissimo uno scenario altrimenti poco significativo..
composizione curata
che dire:complimentoni!!! guru.gif
CCino (AndreaMorico)
Bel contrasto,ottima inquadratura,bella luce...sopratutto i giochi delle ombre!!!
ottima pp!!!!!!!!!!!!!
mirko_nk
grazie.gif grazie.gif mille di cuore a tutti...

dopo quasi un mese di brutto tempo finalmente ho trovato mezz'ora di luce... Si proprio mezz'ora il tempo di una piccolissima grattatina all'indice cre prudeva di brutto... messicano.gif

QUOTE(Cosimo Camarda @ Feb 6 2009, 07:07 AM) *
ps. forse avrei scattato ad f 16 mia opinione, naturalmente!

Hai ragione al 100%... lì per lì con la fretta delle nuvole che arrivavano minacciose e la posizione di scatto veramente scomoda (ho messo la macchina tra le inferriate di un cancello abbandonato e arrugginito) ho scattato soltanto ad f9. Avrei potuto benissimo alzare gli ISO fino a 400 o 640 e utilizzare f13 o 16.... Effettivamente guardando il file originale si nota il casolare non nitidissimo.... Sarà per la prossima...

QUOTE(giuseppe v @ Feb 6 2009, 09:30 AM) *
Riconosco i colori del Tokina, risolti i tuoi dubbi ?

Si Giuseppe, l'ho fatto anche vedere al venditore ed è OK... E' un ottica fantastica...

QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 6 2009, 01:48 PM) *
Non mi gasano tantissimo le ombre sul primo piano, io forse avrei tagliato tutto in formato falso-pano, ma son gusti...


Avevo già provato a tagliare il primo piano, ma rimaneva poco profonda... hai proprio ragione... i gusti son gusti... wink.gif
Vito.Coppola
Molto bella Mirko.....mi piace il gioco d'ombra in primo piano Pollice.gif





Vito
Enrico Grotto
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 5 2009, 11:09 PM) *
Bella Mirko, una luce che con i suoi chiaroscuri rende l'immagine tangibile! Buona anche la composizione, che seppur ricca di elementi è ben gestita dalle ombre che fungono da linea guida Pollice.gif

ottima analisi che condivido! bellissima la luce su quell'erbetta!

Enrico
robermaga
Ma che stupenda luce Mirko, è una vita (si fa per dire) che la cerco e non la trovo mai! E bella la composizione. Pollice.gif Pollice.gif
Non so se è O.T. ma visto che hai inserito i dati tecnici...... (bisognerebbe farlo più spesso).....come va il Tokina, sono indeciso fra 11-16 o 12-24 che sembra più versatile, ma ho il 16-85 VR.
Ciao
Roberto
mirko_nk
Grazie mille anche a voi Vito, Enrico e Roberto... wink.gif
Maurizio Mandarino
Ciao Mirko! Concordo con chi ha detto che sei stato scaltro a sfruttare una bellissima luce che valorizza uno scatto altrimenti (per me) non entusiasmante! Pollice.gif
Saluti Mau
mirko_nk
Grazie Maurizio... Lo sò il soggetto non è certo il massimo, ma la luce che lo illuminava mi ha colpito molto...
dario-
Mirko guru.gif complimenti è molto bella, semplicisima e pure cosi coinvolgente wink.gif bravo e complimenti per foto e cura nella post-produzione wink.gif

Ciaoo
Dario
mirko_nk
Grazie Dario per essere passato ed aver lasciato la tua impressione...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.