Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sono 25" di esposizione per la prima e 10" la seconda

nella prima ho pelato leggermemte le luci sulla chiesa
mirko_nk
Se continui così va a finire che si viene a fotografare tutti nel balcone di casa tua.... messicano.gif

Come inquadratura preferisco decisamente la prima, ma il cielo è migliore nella seconda... Cmq belle entrambi..

Complimenti come sempre...

P.S.: la prossima volta postale brutte le foto del balcone altrimenti ti ritrovi a dover sfamare centinaia di nikonisti affamati.... biggrin.gif
monteoro
Si potrebbe avere il tuo indirizzo? rolleyes.gif
Dal tuo balcone le foto vengono stupende, ci sarà mica qualche campo magnetico che influenza gli scatti? messicano.gif
Scherzi a parte due bellissime foto, a me piace molto la prima come insieme.
Il cielo della seconda è favoloso, il taglio che hai adottato lo valorizza molto.
ciao Franco
Cosimo Camarda
...nel fine settimana vengo a cena da te!! soppressata e pitta!!! biggrin.gif porto tutto io.

preferisco la prima...
Vito.Coppola
QUOTE
Se continui così va a finire che si viene a fotografare tutti nel balcone di casa tua....


Vengo anch'io volentieri.... messicano.gif

Mi piace moltissimio la prima con le nulove in movimento...che rende bene l'idea Pollice.gif



Vito
Foffonews
Va a finire che mi autoinvito a cena da te.... messicano.gif
Mi piacciono entrambe...complimenti! wink.gif
Gufopica
ciao che posso dirti...
sto preparando il necessario per accamparmi in tenda sul tuo terrazzo!!!! messicano.gif
cmq complimenti mi piacciono entrambe.
Pollice.gif
Max Lucotti
Vorrei sapere se: il balcone è coperto in caso di pioggia?
Ci sono in dotazione sedie e ombrelloni per il sole?
E' possibile portarsi brandina per riposare nelle ore notturne?
Vorrei avere il menù del prando e della cena.
Eventualmente posso fare mezza pensione?
he he he
Bellissime tutte e due... ma hai provato un taglio pano? So che leva gran parte di quel bel cielo però ne guadagnerebbe in dinamismo. O no?
moicano
Ciao Stefano, mi prenoto anche io per una cena fotografica a casa tua... laugh.gif

Belle entrambe

Silvio
stefanocucco
Grazie per i commenti!
allora...
il balcone è riparato dalla pioggia, offre una bella vista su una chiesa e campi sottostanti e a 2 passi (forse 4) c'è una cucina rifornita di specialità tipiche reggiane...gradita la prenotazione.. messicano.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Feb 4 2009, 11:38 PM) *
Se continui così va a finire che si viene a fotografare tutti nel balcone di casa tua.... messicano.gif

Come inquadratura preferisco decisamente la prima, ma il cielo è migliore nella seconda... Cmq belle entrambi..

Complimenti come sempre...

P.S.: la prossima volta postale brutte le foto del balcone altrimenti ti ritrovi a dover sfamare centinaia di nikonisti affamati.... biggrin.gif



io mi prenoto pre un uscita sul balcone della tua cucina ....... laugh.gif laugh.gif

Bellissime ....complimenti


ciao Massy
Gufopica
Stefano se vuoi ti faccio i calcoli strutturali per la portata del terrazzo..
in caso lo puntelliamo con dei travi.. biggrin.gif biggrin.gif
stefanocucco
..beh al massimo si fa un volo di 1 metro o 2 perchè sotto a questo balcone ce n'è un altro messicano.gif
Grazie ancora!!
alessandro.sentieri
Allora sabato sera tutti a cena da Ste... prepara i "caplet" !!!

Le foto: belle entrambe, preferisco la seconda, più equilibrata, a gusto mio, anche se il cielo mosso della prima è davvero bello.

At salut!!!
Ale
Gufopica
QUOTE(stefanocucco @ Feb 5 2009, 11:37 AM) *
..beh al massimo si fa un volo di 1 metro o 2 perchè sotto a questo balcone ce n'è un altro messicano.gif
Grazie ancora!!



potresti affittarli..balconi fotografici..per tramonti e albe stupende!!!
biggrin.gif biggrin.gif
stefanocucco
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 5 2009, 11:44 AM) *
Allora sabato sera tutti a cena da Ste... prepara i "caplet" !!!

Ale tu come li preferisci: alla panna o in brodo? biggrin.gif

grazie a tutti
Enrico Grotto
Stefano, hai un sogno di balcone di vista...
preferico l'esposizione della prima, molto dinamica (a mio gusto però la chiesa è troppo laterale...); la seconda ha un cielo incredibile, perfettamente sfruttato dall'inquadratura!!

Complimenti!!
bruco82
Complimenti Stefano...la prima è bellissima...io visto che vengono tutti a casa tua vado sul castello a farvi le foto.. biggrin.gif eheheh
ciao
Luca
michele977
Guardo e riguardo gli scatti, stò cercando di capire cosa ci sia di veramente particolare, ma non riesco a trovare niente che mi piaccia. In entrambe le foto trovo che la posizione dell'edificio sia squilibrata ed il cielo poco reale, specialmente nella prima. Mi aiutate per favore a capire meglio le foto sia tecnicamente che emotivamente?
Tuttavia se c'è da mangiare a casa di Stefano vengo anche io!! Sono una buona forchetta!!
Andrea Moro
Ciao Ste, l'inquadratura è molto ben calibrata ormai, specie la verticale Pollice.gif Adorabile il mosso delle nuvole. In PP avrei tolto una leggera componente di blu nelle ombre.

QUOTE(mirko_nk @ Feb 4 2009, 11:38 PM) *
Se continui così va a finire che si viene a fotografare tutti nel balcone di casa tua.... messicano.gif

.....
.....
.....
texano.gif

.....
blink.gif ......messicano.gif
mauropanichi
Bellissima la seconda,con quella luce calda della chiesa che scalda il resto dell'immagine.
stefanocucco
Grazie ancora!
@Michele...se non ti piacciono non c'è nulla di strano e mi fa piacere la tua sincerità
però ci tengo a sottolineare che si, possono sembrare innaturali come cieli, ma è l'effetto di una lunga esposizione all'ora blu in combinazione con queste nuvole in rapido movimento...l'effetto ovviamente era ricercato e avevo già scattato foto di questo soggetto in condizioni simili
ti lascio i jeg dei nef solamente ridimensionati così puoi valutare tu wink.gif
P.S.
come si può vedere ho provveduto a clonare i puntini di sporco del sensore e, nella prima, l'angolo del tetto a sinistra che in fase di scatto non avevo notato: vista l'ora non si vedeva + una mazza
easycon69
Molto bella la prima, dove hai dato ampio spazio al cielo minaccioso che incombe sulla povera chiesetta.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.