Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
brunello
Torno dopo un po' nel forum per prendere qualche altra lezione (ma nel senso buono, eh!)
Un saluto a tutti
Ne metto una che mi piace ma...che ne pensate di questa?
(meglio ingrandita)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giuseppe v
Ben tornato Bruno smile.gif

panorama bellissimo, anche il primo piano mi piace molto con quelle due piante sulla sinistra che fanno largo alla splendita vallata, ma quella bruciatura in alto sul cielo e' un vero peccato.

Ps. la prossima settimana ci prendiamo un bel caffe' , questa non mi posso muovere.

Ciao, Giuseppe a prestissimo
Foffonews
Gran bello scatto e bentornato! Pollice.gif Pollice.gif
brunello
QUOTE(giuseppe v @ Feb 4 2009, 10:23 PM) *
Ben tornato Bruno smile.gif

panorama bellissimo, anche il primo piano mi piace molto con quelle due piante sulla sinistra che fanno largo alla splendita vallata, ma quella bruciatura in alto sul cielo e' un vero peccato.

Ps. la prossima settimana ci prendiamo un bel caffe' , questa non mi posso muovere.

Ciao, Giuseppe a prestissimo


Ciao Giuseppe! In effetti la foto mi piace ma era un po' piatta e agendo solo sul contrasto ho cercato un equilibrio ma meglio non sono riuscito a fare.
Comunque era il classico cielo da neve bianco (poco dopo ha ripreso a nevicare).
Grazie
Ci vediamo
Bruno
mirko_nk
QUOTE(giuseppe v @ Feb 4 2009, 08:23 PM) *
il primo piano mi piace molto con quelle due piante sulla sinistra che fanno largo alla splendita vallata, ma quella bruciatura in alto sul cielo e' un vero peccato.


Concordo in pieno, sembra che le due piante stiano ad osservare il paesaggio... Bella foto Bruno
Vito.Coppola
Panorama molto suggestivo...piace anche a me il particolare delle due piantine... Pollice.gif Pollice.gif




Ciao
Vito
bruco82
Davvero bella e suggestiva Bruno...io avrei solo abbassato un po l'inquadratura includendo piu neve e meno cielo..

ciao
Luca
brunello
QUOTE(bruco82 @ Feb 5 2009, 01:16 AM) *
Davvero bella e suggestiva Bruno...io avrei solo abbassato un po l'inquadratura includendo piu neve e meno cielo..

ciao
Luca


Grazie a tutti per i commenti!!!

@Luca: in effetti la foto aveva un po' più di neve sotto. L'ho un po' croppata per esaltare gli alberelli a sinistra che piacevano anche a me e anche il paesino sotto la neve (credo sia Opi) che comunque si vede poco ma osservato più in grande è un bel particolare. Tu dici che potevo tagliare il cielo ma veniva molto allungata. Comunque grazie hai colto un'altra delle scelte che ho dovuto fare in postp.
Gufopica
ciao complimenti un gran bello scatto
impreziosito dal posizionamento di quelle due piante sulla sinistra
Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
molto molto bella una garn sensazione di pace .......sinsrei complimenti


ciao Massy
roberto depratti
Bella immagine, nulla da dire. L'unica cosa, concordando con Giuseppe, riguarda delle bruciature in cielo con una neve che ....un pelino in più si perdeva.
Però, Bruno, ho anche analizzato le zone più scure (montagne e soprattutto zone verdi). Verifico che risultano troppo scure, quindi poco leggibili. Ciò in particolare per le zone verdi. Secondo me potrebbe derivare da una eccessiva azione sui contrasti in PP. Anche la leggera dominante azzurrognola ....
Attendo una Tua indicazione - Ciao

Roberto
moicano
Ciao Bruno, la foto mi piace veramente tanto mi complimento con te. Condizioni di luce veramente difficile da gestire " controluce sulla neve con cielo bianco " l'esposimetro sara' impazzito messicano.gif una vera chicca sono le due piante in primo piano.

Ciao, Silvio
Marco Vegni
molto bello davvero questo scatto....hai saputo gestire benissimo le difficile condizioni...

ciao ciao
Marco
bruco82
QUOTE(brunello @ Feb 5 2009, 01:36 AM) *
Grazie a tutti per i commenti!!!

@Luca: in effetti la foto aveva un po' più di neve sotto. L'ho un po' croppata per esaltare gli alberelli a sinistra che piacevano anche a me e anche il paesino sotto la neve (credo sia Opi) che comunque si vede poco ma osservato più in grande è un bel particolare. Tu dici che potevo tagliare il cielo ma veniva molto allungata. Comunque grazie hai colto un'altra delle scelte che ho dovuto fare in postp.


Buongiorno Bruno!...se è una scelta tua allora massimo rispetto.. eheh...sicuramente con la tua esperienza hai fatto al scelta migliore per esaltare cio che volevi far vedere...la foto è davvero bella...mi piacerebbe vederla in risoluzione alta...sta bene anche come sfondo del dekstop... biggrin.gif

ciao
Luca
mauropanichi
Pollice.gif bel paessaggio.
brunello
QUOTE(roberto depratti @ Feb 5 2009, 11:05 AM) *
Bella immagine, nulla da dire. L'unica cosa, concordando con Giuseppe, riguarda delle bruciature in cielo con una neve che ....un pelino in più si perdeva.
Però, Bruno, ho anche analizzato le zone più scure (montagne e soprattutto zone verdi). Verifico che risultano troppo scure, quindi poco leggibili. Ciò in particolare per le zone verdi. Secondo me potrebbe derivare da una eccessiva azione sui contrasti in PP. Anche la leggera dominante azzurrognola ....
Attendo una Tua indicazione - Ciao

Roberto


Non ho "indicazioni". E' tutto vero - ma l'ho postata (vedi testo post) proprio per avere dei pareri su una sitazione difficile dove in PP era difficile scegliere.
Come vanna le vetrine? E' stato un thread molto simpatico!
Grazie a tutti
Bruno
easycon69
Un bel paesaggio, molto 'delicato' come altre tue foto. La composizione è ok, per i difettucci ti hanno già detto.

Luca
roberto depratti
QUOTE(brunello @ Feb 5 2009, 08:31 PM) *
Non ho "indicazioni". E' tutto vero - ma l'ho postata (vedi testo post) proprio per avere dei pareri su una sitazione difficile dove in PP era difficile scegliere.
Come vanna le vetrine? E' stato un thread molto simpatico!
Grazie a tutti
Bruno



Le "Vetrine" ogni tanto vanno ancora ....dammi una mano anche wink.gif Tu!!!!
Comunque, tornando alla Tua foto, l'immagine di per se è bella e suggestiva. Le condizioni di luce erano difficili. Avrei provato a non eccedere nei livelli di saturazione, cercando di avere più lettura sulle zone scure. E' una mia idea.

Ciao - Roberto

dario-
Ciao Brunello bentornato smile.gif l a foto mi piace nonostante quei piccoli problemini detti prima, è qualche anno che manco da Pescasseroli e devo dire mi manca parecchio.
Grazie per avermela fatta vedere almeno in foto )

Ciaoo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.