Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Ecco un altro scatto montano...speriamo che vada meglio del precedente... laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 695.7 KB

Ciao a tutti
Marco
Gufopica
complimenti.
mi piace l'inquadratura..che da un ottimo senso di profondità di campo
a mio avviso il cielo è troppo scuro..
per il resto ok.
Max Lucotti
Le linee delle corsie degli sci di fondo danno una grande profondità alla foto, il bianco della neve è perfetto.
Trovo troppo blu il cielo, ma sinceramente è l'immagine che a me trasmette poco. Forse per colpa proprio di quelle corsie, che mi ricordano l'intervento dell'uomo in un posto reso ancora più immacolato dalla neve.
vvtyise@tin.it
bell, anche per me il cielo è troppo blu.
Marco Vegni
Grazie mille a tutti e due per aver commentato la foto...
Per il cielo Blu posso dirvi che l'ho postata per come è uscita dalla macchina...non ho voluto fare PP particolare sul cielo o sulla neve...ho lasciato così com'era perchè mi piaceva.

@photomax: le corsie del fondo sono, per quello che era il mio intento, proprio il soggetto principale della foto, per questo il titolo. Non voleva essere una foto di un paesaggio incontaminato ma una semplice visualizzazione delle strade percorse dai fondisti...La pista che inizia e non si vede la fine...e che va a perdersi verso il bosco e la montagna...luoghi dove puoi entrare e stare in pace con te stesso e con la natura...oltre che a fare del sano sport.

Ciao e grazie ancora per aver commentato
Marco

Ops...stavo scrivendo...grazie anche a te vvtyise.

ciao ciao
Marco
mirko_nk
Adesso comincio a riconoscere Marco Vegni.... Queste corsie che raccontano la fatica dello sciatore e ti portano lo sguardo verso le splendide montagne dello sfondo.... Molto bella... Pollice.gif Pollice.gif
Unico neo negativo, il cielo troppo scuro che quasi si fonde con gli alberi nella sinistra e una leggera dominante magenta generale...

Marco Vegni
Grazie mille Mirko....mi aspettavo che qualcuno mi dicesse della dominante magenta. Sono due giorni che la guardo e la riguardo e mi sembrava che qualcosa non fosse al posto giusto...
Voglio sentire pure gli altri riguardo questa cosa.

Ciao e grazie mille
Marco
fablip
Ciao Marco, la foto mi piace molto, in particolare le linee della pista che guidano l'occhio verso la montagna incorniciata dalle dune - composizione perfetta. Trovo anche io la dominante magenta che vizia il colore della neve.

Un saluto.
Maurizio Mandarino
Ciao Marco a me piace ... ottima profondità e buona compo! Pollice.gif
Anch'io vedo un pò di magenta!
Saluti Mau
geppoman
molto buono Marco, magari taglierei un pochino di cielo..
questo perchè, se ci fossero state delle nuvole o qualcosa che comunque lo poteva riempire parzialmente avrebbe avuto senso di avere il suo spazio, ma così è pressochè vuoto e vale poco regalargli 1/3 della porzione di fotografia stessa.
Che dici?


Marco Vegni
grazie mille ragazzi....allora è appurato che c'è una dominante magenta...

@Geppoman: cosa ne dico? Che hai ragione laugh.gif ...ho compreso una parte di cielo vasta per abitudine...perchè mi piace il cielo e non ho ragionato sul quella che alla fine è la riuscita della composizione fotografica.
E' giustissimo il tuo appunto e ti ringrazio...

Ciao un abbraccione a tutti
Marco
alino67
bella marco, a me piace tantissimo proprio per quel bellissimo cielo blu Pollice.gif

p.s.oh ma sei sempre in vacanza! laugh.gif

a presto, Ale
michele977
A me piace molto, e' buona l'idea forse un pelo di dominante magenta
Marco Vegni
grazie mille ragazzi per gli ultimi interventi...

@Alino: magari sempre in vacanza ho fatto 2 giorni volanti...una settimana nemmeno a rubarla la trovo.... laugh.gif

ciao ciao
Marco
Massimiliano C. Scordino
Davvero molto bella Marco ....una grande profondita' e mi paice anche il cielo cosi saturo ......

complimenti


ciao Massy
Marco Vegni
grazie mille Massi

ciao ciao
Marco
alessandro.sentieri
Molto profonda, grazie all'inquadratura dal basso e, ovviamente alle corsie degli sci, che inducono lo sguardo verso la montagna sullo sfondo.
La dominante la vedo anch'io, mentre il blu del cielo così scuro (pola???) a gusto mio ci sta benone perchè crea un contrasto molto violento col candore della neve.

Saluti
Ale
Marco Vegni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 3 2009, 04:14 PM) *
La dominante la vedo anch'io, mentre il blu del cielo così scuro (pola???)


Si Ale, utilizzo sempre il polarizzatore in questi scatti...Per la dominante...la toglierò di sicuro

ciao e grazie mille
Marco

easycon69
La prospettiva insolita e coinvolgente rendono lo scatto molto interessante. Se togli la dominate magenta ed apri un pelo i toni scuri degli alberi che mi sembrano un poco impastati (ma forse è solo un problema di ridimensionamento...) ne guadagna molto.

Luca
Enrico Grotto
Ciao Marco! tutto molto bello e condivido quello già detto sulla dominante... io però in questi scatti non userei mai il pola, il cielo perde invece di guadagnare (parere personale, si può sempre provare a fare qualche test con e senza pola senza modificare l'inquadratura...e poi trarre le proprie conclusioni!!)

Enrico
Marco Vegni
grazie mille ragazzi per gli ultimi consigli dati...li terrò a mente non appena rimetterò le mani sulla foto.

voglio aggiungere che la foto risente molto anche della compressione...rifacendomi a quanto detto da Luca

ciao a tutti e grazie ancora
Marco
frabarbani
Molto bella l'inquadratura, con un ottimo senso di profondità dato dalle 'corsie' degli sci...
Per me la foto ha però troppo contrasto, soprattutto per il cielo troppo carico (ok il pola... ma mi sembra un po' troppo blu!!!).
E' cmq una bella foto,
complimenti,
fra
Marco Vegni
grazie mille Fra per l'intervento e per il parere espresso...

ciao ciao
Marco
dario-
Splendida Marco wink.gif che luce e che profondità.
Bravissimo.

Dario
Foffonews
Veramente un'ottima immagine...complimenti!! Pollice.gif
Marco Vegni
grazie mille ragazzi per gli ultimi commenti fatti

grazie.gif grazie.gif

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.