Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mariano rizzi
ciao, premetto che ho fatto ricerche qua e la in internet e su questo sito, dopo ore di prove non sono ancora risucito a sfumare 2 immagini (ovvero dove si toccano) anche mettendo un livello sopra l'altro...ieri ero riuscito con lo strumento sfuma a fare ciò...ma non mi ricordo più come avevo fatto...(ho PS CS)......ho provato con maschere, ecc..ma nulla...
(caspita quant'è difficile fare solo ciò con PS! Fulmine.gif )
vi ringrazio fin d'ora per la vostra risposta! grazie mille!

(se potete mettetemi anche un esempio del risultato!)

grazie.gif
andreabow
QUOTE(mariano rizzi @ Feb 2 2009, 11:52 PM) *
ciao, premetto che ho fatto ricerche qua e la in internet e su questo sito, dopo ore di prove non sono ancora risucito a sfumare 2 immagini (ovvero dove si toccano) anche mettendo un livello sopra l'altro...ieri ero riuscito con lo strumento sfuma a fare ciò...ma non mi ricordo più come avevo fatto...(ho PS CS)......ho provato con maschere, ecc..ma nulla...
(caspita quant'è difficile fare solo ciò con PS! Fulmine.gif )
vi ringrazio fin d'ora per la vostra risposta! grazie mille!

(se potete mettetemi anche un esempio del risultato!)

grazie.gif

ciao se fosse possibile, puoi postare le 2 foto e il tuo risultato finale? cosi si può fare una prova.
ciao
andrea
mariano rizzi
il risultato che voglio ottenere è in fondo a questo link, ovvero la foto col flauto sfumata a quella delle note.
(il tutorial allegato spiega come fare...ma come vi ho detto non ci riesco...)

spero possa pubblicare il link senzainfrangere le regole del forum...

http://blog.denisbilli.it/2008/02/11/masch...-con-photoshop/
andreabow
QUOTE(mariano rizzi @ Feb 3 2009, 10:13 AM) *
il risultato che voglio ottenere è in fondo a questo link, ovvero la foto col flauto sfumata a quella delle note.
(il tutorial allegato spiega come fare...ma come vi ho detto non ci riesco...)

spero possa pubblicare il link senzainfrangere le regole del forum...

http://blog.denisbilli.it/2008/02/11/masch...-con-photoshop/

ciao
ho fatto una prova, veloce. volevo postarla direttamente qui. ma stranamente gli allegati non c'erano. ti metto il link di clikon.it
http://www.clikon.it/index.php?module=imag...key=id%3D212484
ciao
andrea
mariano rizzi
esatto, una cosa cosi! (le mie immagini però sono una sopra l'altra ma non cambia nulla)....

potresti spiegarmi come hai fatto? ho photoshop cs....

grazie mille! ciao grazie.gif
giusepperossitto
Ciao, per ottenere quell'effetto è semplicissimo.
In PS crea due livelli che per comodità chiameremo sopra e sotto ok?
I due livelli conterranno le due immagini da dover sfumare, quindi come nell'esempio di prima, in uno ci sarà il flauto e nell'altro le Note. Ora inizia la parte interessante, sul livello che abbiamo chiamato "sopra" inseriamo una maschera di livello, puoi fare "Livello->Maschera di Livello->Mostra tutto/Nascondi tutto" oppure usare il pulsante in basso(il terzo da sinistra) nella finestra livelli, la differenza tra Mostra tutto e Nascondi tutto è che il colore di riempimento sulla maschera sarà rispettivamente bianco oppure nero.
A questo punto dovresti vedere un nuovo riquadro con una catena, sul livello "sopra"; quel riquadro nuovo è la tua maschera di livello. Procediamo in questa maniera, togliamo la catena, basta cliccarci sopra una volta, e selezioniamo la maschera di livello, vedrai che il riquadro della maschera presenterà un bordino nero; ora usiamo lo strumento "sfumatura" e selezioniamo in alto come sfumatura le tonalità dal nero al bianco. Ora ti basterà applicare una sfumatura di quel tipo sopra la maschera per mostrare/nascondere i due livelli.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Se hai problemi, facci sapere.
Ciao. biggrin.gif
dbilli
QUOTE(mariano rizzi @ Feb 3 2009, 01:21 PM) *
esatto, una cosa cosi! (le mie immagini però sono una sopra l'altra ma non cambia nulla)....

potresti spiegarmi come hai fatto? ho photoshop cs....

grazie mille! ciao grazie.gif


E' da ieri che sul mio sito ricevo un sacco di visite da questo forum e per curiosità sono venuto a vedere. Ti rispondo io perchè sorpresa delle sorprese sono l'autore dell'articolo in questione messicano.gif

Domanda curiosa: perchè non hai chiesto aiuto a me? Nell'articolo ho cercato di essere il più chiaro possibile, quindi ti prego (anche per aiutarmi a capire se magari sono troppo precipitoso nella spiegazione) di farmi sapere esattamente quali sono i passi difficili e sarò felice di aiutarti a risolvere il problema.

Saluti,
DB
mariano rizzi
bene ce l'ho fatta! vi ringrazio fin d'ora! sia wawe che gli altri utenti!

x dbilli...non so perche non ci riuscivo quando l'ho letto dal tuo sito! veramente ci ho provato 2 giorni in tutte le maniere...ma nullla!

grazie ancora! ciao!
giusepperossitto
di nulla. Pollice.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.