Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
_Mauro_
Ciao a tutti

Spero di non domandare qualcosa di ovvio...
Vorrei sapere: dal momento che ormai con la mia D70 scatto solo in NEF-RAW, quali sono le configurazione, i settaggi, le personalizzazioni, insomma le impostazioni che non vengono attivate scattando in RAW? Mi spiego: l'impostazione della nitidezza, la saturazione ecc. mi sembra di aver capito che valgono solo per le foto scattate in formato jpg, giusto? Ha senso allora utilizzare i modi digital vari program? Le impostazioni personalizzate hanno effetto sul NEF? Mi riferisco alla D70.

grazie mille e scusate se non mi sono spiegato bene

ciao

plinius (Mauro)
NicoF4s
Ciao plinius le impostazioni personalizzate da te citate hanno lo stesso effetto sia sul nef sia sul jpeg, la differensa sta nel fatto che scattando in nef se in post produzione vuoi cambiare dei parametri come nitidezza ,saturazione, WB ecc...
lo puoi fare con Nikon capture.
Ricordati pero che è meglio scattare bene la foto direttamente con le impostazioni della d 70.

saluti
Nicola
belvesirako
Si tratta di avere la comodità di vedere già il risultato e non dover ogni volta aggiustare tutti i parametri. In ogni caso, con Photoshop puoi stravolgere tutto specie sei in NEF.
saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.