Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Guma57
Il 15 febbraio mi sono regalato una piccola vacanza. Vado una settimana a Sharm cool.gif

Ora ho qualche dubbio su quale attrezzatura portare rolleyes.gif non potendo portarmi tutto

Questa è la mia dotazione:

D700 - D200 - Nikkor 70-300 VR - 24-70 f2.8 - 300 f4 - 105 VR - 50 f1.8 -TC17 -Tokina 12-24 dx - Manfrotto 055xprob - testa 501hdv - monopiede 682 - testa 804RC2

Voi cosi vi portereste ? Mi sarebbe piaciuto avere una custodia subacquea ma non ce l'ho mad.gif

Ciao

Comincio io:

D700 + 24-70 + 70-300 VR + (eventualmente) monopiede con 804rc2 hmmm.gif
mirko_nk
Io porterei D200 + 12-24 + 24-70 e treppiedi per gli scatti al tramonto o all'alba...
ros63
d200. 12/24 24/70 70/300 così copri tutte le focali e naturalmente il cavalletto
78Anto
QUOTE(ros63 @ Feb 2 2009, 06:58 PM) *
d200. 12/24 24/70 70/300 così copri tutte le focali e naturalmente il cavalletto

Concordo con ros63

Antonio
Guma57
grazie.gif Mirko e Rosario.

Il dubbio è sul cavalletto per il peso hmmm.gif , però pensandoci bene mettendo la 804rc2 non è poi così pesante come con la 501hdv

Ciao wink.gif

Grazie Antonio anche a te ci siamo sovrapposti
F.Giuffra
Interessante, prima o poi ci andrò pure io a vedere come è.

Perché tutti consigliate la D200 e non la più performante d700? Ci sono rischi?

hmmm.gif
giuseppe v
La maggior parte dei turisti di solito non esce neanche dal villaggio…

Se invece vuoi fare delle escursioni, io ti consiglio da non perdere Rash Mohamed, che puoi raggiungere sia via mare che via terra, io la feci via terra per fare foto nel deserto.
Bellissima e’ la cammellata sempre nel deserto al tramonto....
La motorata, che ho fatto 2 volte, all’alba e al tramonto…occhio alla sabbia, se hai uno zaino con il telo anti piaggia e’ consigliabile tirarlo giu’.

Dovessi tornarci mi porterei solo il 12\24 e il 50 ( il piu’ leggero possibile )

Ciao, Giuseppe
Ps. portati maschera e pinne ohmy.gif
Guma57
QUOTE(giuseppe v @ Feb 3 2009, 10:00 AM) *
La maggior parte dei turisti di solito non esce neanche dal villaggio…

Se invece vuoi fare delle escursioni, io ti consiglio da non perdere Rash Mohamed, che puoi raggiungere sia via mare che via terra, io la feci via terra per fare foto nel deserto.
Bellissima e’ la cammellata sempre nel deserto al tramonto....
La motorata, che ho fatto 2 volte, all’alba e al tramonto…occhio alla sabbia, se hai uno zaino con il telo anti piaggia e’ consigliabile tirarlo giu’.

Dovessi tornarci mi porterei solo il 12\24 e il 50 ( il piu’ leggero possibile )

Ciao, Giuseppe
Ps. portati maschera e pinne ohmy.gif

farò sicuramente escursioni. Certamente il monastero di santa caterina nel sinai. La cammellata devo decidere in quanto l'ho già fatta più volte nel sahara. La motorata mi piacerebbe.

Lo zaino ha la protezione anti pioggi quindi dovrei essere, abbastanza, tranquillo cerotto.gif

Maschera e pinne già in valigia, anche se parto il 15 biggrin.gif

Ciao e grazie per i consigli
Nessuno
io porterei 24-70 f2.8 - 105 VR -Tokina 12-24 dx ci sono stato diverse volte credo che con questi sei apposto.
Guma57
QUOTE(Nessuno @ Feb 3 2009, 12:18 PM) *
io porterei 24-70 f2.8 - 105 VR -Tokina 12-24 dx ci sono stato diverse volte credo che con questi sei apposto.

Grazie anche te.

Quindi anche tu andresti con la D200 hmmm.gif

Ciao
Mark87
sinceramente non portare la d700 sarebbe uno spreco...io porterei sempre il meglio che ho a disposizione...altrimenti che ce l'ho a fare?? I rischi ci sono ovunque, ma se sinceramente non si deve pensare ai rischi altrimenti non si acquista nulla...
wink.gif
Marco
mirko_nk
QUOTE(Mark87 @ Feb 3 2009, 08:27 PM) *
sinceramente non portare la d700 sarebbe uno spreco...io porterei sempre il meglio che ho a disposizione...altrimenti che ce l'ho a fare?? I rischi ci sono ovunque, ma se sinceramente non si deve pensare ai rischi altrimenti non si acquista nulla...
wink.gif
Marco


Si ma con la D700 non avrebbe un grandangolo spinto... e poi la D200 fa dei files magnifici... non vedo il problema...

QUOTE(mirko_nk @ Feb 2 2009, 06:47 PM) *
Io porterei D200 + 12-24 + 24-70 e treppiedi per gli scatti al tramonto o all'alba...


Mi auto quoto.... Mi sono dimenticato di dirti che ovviamente se ami le foto macro non puoi non portarti il 105 vr... altrimenti lo vedo superfluo....
Guma57
Grazie Marco anche a te.

In effetti sono per l'uso sempre e comunque cerotto.gif , non ci tengo a fare invecchiare l'attrezzatura in cassaforte hmmm.gif

Ma in questo caso credo che i consigli non siano per i potenziali rischi, quanto per completare il parco ottiche anche con il Tokina 12-24 che è dx.

Sono ancora indeciso anche per il trepiede o monopiede, tenendo in conto che il monopiede è il modello con le tre gambette, quindi non stabile come lo 055xprob ma abbastanza stabile.

Ciao
Guido
ros63
io porterei la d200 solamente perchè così puoi sfruttare le ottiche al 100% non per altri motivi (vedi 12/24) il rischio se c'è vale per tutti e due corpi
soffiantini
Non sai cosa portare?

Porta me, non sporco neanche........
Guma57
QUOTE(soffiantini @ Feb 3 2009, 09:36 PM) *
Non sai cosa portare?

Porta me, non sporco neanche........

hmmm.gif
va bene però mi porti lo zaino così porto tutto tongue.gif

Ciao
soffiantini
QUOTE(Guma57 @ Feb 3 2009, 11:13 PM) *
hmmm.gif
va bene però mi porti lo zaino così porto tutto tongue.gif

Ciao


Il portaborse lo faccio volentieri, ho le spalle larghe

Guma57
Come cavalletto ho preso il manfrotto 190mf4 così sono più leggero rispetto allo 055xprob.

Sapete se possono farmi problemi a portarlo come bagaglio a mano appeso allo zaino ?

Grazie wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.