Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
versione ottenuta giocando con il nuovo Silver efex pro....mi piacerebbe sapere un vostro parere...non sono solito a queste conversioni...però ierisera stavo provando questo plugins di Photoshop e non mi dispiaceva....poi forse ierisera ho mangiato troppo gnocco fritto e non connettevo bene laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mirko_nk
A mio gusto sicuramente la seconda.... I viraggi non li ho mai amato tantissimo....

Non mi convince però la compo.... non avrei tagliato gli alberi in alto...
fablip
Ciao Stefano, in tutta onestà non gradisco la dominante gialla, meglio la seconda per me.
Vincenzo.Cicchirillo
La seconda senza dubbio anche se la prima versione ha un suo fascino!
Ciao Vincenzo
Enrico Grotto
QUOTE(mirko_nk @ Feb 2 2009, 05:07 PM) *
A mio gusto sicuramente la seconda.... I viraggi non li ho mai amato tantissimo....

Non mi convince però la compo.... non avrei tagliato gli alberi in alto...

Condivido l'opinione di mirko! anche se devo ammetterr che il tentativo non è disastroso, anzi...solo che il colore della neve è così puro...e così bello!!
non so se potevi fare altrimenti, ma la compo non convince neppure me...

Ciao, Enrico
stefanocucco
Intanto grazie!
QUOTE(mirko_nk @ Feb 2 2009, 05:07 PM) *
..
Non mi convince però la compo.... non avrei tagliato gli alberi in alto...

Ciao Mirko, era impossibile non tagliare in alto..quei rami, non sembra, ma andavano un bel pò in alto e venivano verso di me... per riuscire a farli stare dentro avrei dovuto o indietreggiare parecchio perdendo completamente la prospettiva sul primo piano (ma tipo di 20 metri..con un 18mm) e inserendo altri elementi nell'inquadratura (altri faggi per la precisione) o scattare altre foto da unire poi successivamente, ma non penso che il programma avrebbe restituito qualcosa di decente...parlo per esperienza: su soggetti del genere ho già provato a fare pano verticali: il merge distorge tutto creando degli schifii..
poi c'era la questione cielo bruciato....in questo modo ce n'è poco rolleyes.gif
Gufopica
ciao immaginavo sul fatto degli alberi notando il cielo..
la prima personalmente la trovo particolare..con un suo fascino..
certo la seconda è migliore..
complimenti cmq.
Massimiliano C. Scordino
ciao Stefano io vado contro corrente mi piace il viraggio la trovo molto bella come guardare una fotoo di altri tempi.......

bella anche la versione originale......

ciao Massy
dario-
Splendida foto ma preferisco decisamente la seconda Pollice.gif

Ciao
Dario
Negativodigitale
E' uno scatto bellissimo, Stefano, che vedrei bene in BN e solo in BN. wink.gif
Bravo.

Paolo
ValerioMusi
Ottimissima Foto,decisamente migliore la versione non virata seppia..
Credo che Paolo abbia ragiune sul vederla in BN,io ti suggerisco di farlo molto contrastato....




PH.Valerio
Max Lucotti
Decisamente troppo gnocco fritto !!!!
Ti ha reso tutto giallo!
Lascia perdere che ti risultano indigesti e ritorna alle spettacolari foto che ci hai sempre fatto vedere.
Con simpatia
Marco Vegni
Vado per la prima Stefano, il viraggio a perfezione rende la foto drammatica ma soprattutto tetra...Gli alberi che sembrano scheletri ti hanno aiutato ad accentuare quello che ho scritto in precedenza.

Ottimissimo lavoro...come sempre

Ciao ciao
Marco
stefanocucco
grazie.gif ancora per i vostri preziosi interventi che aiutano sempre a migliorare..
cmq la prima mi ha colpito proprio per questa atmosfera tetra...misteriosa....ma forse + di tutto, la texture creata dalle ombre dei rami sulla neve: su questo viraggio risulta molto + accattivante rispetto alla versione normale...
tenterò anche una terza versione in b&n classico wink.gif
grazie ancora
ANTENORE
QUOTE(stefanocucco @ Feb 2 2009, 05:04 PM) *
...poi forse ierisera ho mangiato troppo gnocco fritto e non connettevo bene laugh.gif


Hai provato la gnocca fritta? Aiuta la digestione messicano.gif

Ti dirò che delle due versioni preferisco per la parte bassa del fotogramma quella seppia ma per la parte alta quella normale...forse andrei sul classico se dovessi operare una scelta.

Ciao!
skyler
Personalmente mi piacciono entrambe, ognuno con il suo fascino. Per l'inquadratura mi sarei abbassato ulteriormente e portato il cespuglio più in basso per aumentare la profondità a livello teorico. Praticamente non so se era possibile.
stefanocucco
grazie.gif a tutti!
metto la terza versione in B&N...
P.S.
ammetto che su questo scatto non so che + direzione prendere...anche questa versione non la trovo male...booh
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CCino (AndreaMorico)
molto meglio la BeW......... wink.gif
frabarbani
Beh... prima di tutto tantissimi complimenti per lo scatto iniziale, davvero notevole!!!!!!
In effetti lo gnocco fritto, a mio parere, non ti ha fatto benissimo, nel senso che preferisco le altre due versioni, quella color e, soprattutto, la b/n!!!!!
Ottima realizzazione e titolo azzeccato che apprezzo ancor più sulla b/n: penso che, in questi casi, la mancanza di colore accentri l'attenzione sugli elementi grafici della foto...
Complimentoni,
fra
mauropanichi
Secondo me qualunque cosa tu faccia lo scatto è molto bello,lo scatto riuscito si presta a qualunque versione. Pollice.gif
mirko_nk
Questa in BN è la versione migliore... e di molto...
alessandro.sentieri
Su tutte la binero.
Le ombre degli alberi sulla neve, delicatissima, sono una vera sciccheria.

Mi inchino guru.gif guru.gif guru.gif

Saluti
Ale
Foffonews
La BN è semplicemente meravigliosa!! guru.gif guru.gif
Vito.Coppola
Mi piace molto la versione con l'effetto viraggio...la trovo affascinante e particolarmente diversa Pollice.gif Pollice.gif




Ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.