Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tosk
Ciao, due immagini anche gradevoli, ma andrebbero studiate meglio
TI dico cosa avrei fatto io: nella prima la luce che arriva alle gambe è troppo scarsa, meglio un crop fino al fianco, poi un po' di post produzione per pelle, fluidificatina e sbiancatina ai denti
Nella seconda il soggetto è troppo sparato al centro, avrei fatto la foto in orizzontale, lasciando del paesaggio alla destra o alla sinistra del soggetto, poi post produzione per togliere tutti i segni dalla pelle
A monte comunque c'è un errore: scattare al mare con una luce così dura è impossibile senza una serie di accrogimenti
ciao
Gufopica
ciao le foto le trovo piacecoli..
l'analisi di tosk la trovo perfetta.
andreapatella
grazie.gif tosk per i tuoi consigli ma in pp sono una frana e poi ero in vacanza senza pensieri ed accorgimenti vari
Ezio Alessandri
mi piace molto il secondo scatto...i consigli che ti hanno suggerito sono fondamentali..mi sono permesso di riportare visivamente quanto sopra citato.. o poi regolato la luce e lo sharpen sull'acqua e applicato un leggero noise alla pelle della ragazza....complimenti comunque alla modella..

ciao..ezio

Clicca per vedere gli allegati
bergat@tiscali.it
QUOTE(andreapatella @ Feb 2 2009, 08:33 PM) *
grazie.gif tosk per i tuoi consigli ma in pp sono una frana e poi ero in vacanza senza pensieri ed accorgimenti vari


C'è sempre da distinguere tra un esperimento fatto da un fotoamatore e da un professionista che lo fa per lavoro, con un budget e tutti gli attrezzi.

Credo che Andrea sappia benissimo cosa occorrerebbe per una foto perfetta, ma molte volte non si dispone neanche di un secondo flash.. figuriamoci di ombrelli bank e portantini.

Poi una domanda volta ai professionisti, quanti sarebbero disposti a fare dei servizi fotografici aproprie spese per hobby e presentare le foto fatte con cura senza il diritto al copyright come un qualsiasi fotoamatore? rolleyes.gif

Con questo non voglio criticare Tosk, anzi apprezzo il suo spirito critico che condivido ma diciamo comunque bravo ad Andrea. smilinodigitale.gif
vvtyise@tin.it
bei scatti!
andreapatella
grazie per i vs. commenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.