Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
maurikmo
Ciao a tutti mi sono appena regalato una splendida f6 e volevo sapere se x questa macchina è meglio il flash sb-800 o il 900
Grazie Maurizio
decarolisalfredo
A sentire nonnoGG l'800 è compatibilissimo con le precedenti fotocamere, mentre il 900 non lo è al 100%.

Vedrai che ti risponderà anche lui.

Bisognerebbe andare a vedere le compatibilità del SB900.
decarolisalfredo
Ho trovato solo questo:

Fotocamere compatibili:Tutte le fotocamere compatibili con il sistema di illuminazione creativa Nikon (è possibile utilizzare altre fotocamere ma con funzionalità ridotte)

Sembra che con la F6 vada bene, ma aspettiamo nonnoGG

Tommy.73
Qualcosa ho trovato qui:

http://www.nikon-euro.com/kdb/en/2003/6513/SB-900.htm
nonnoGG
Entrambi i flash possono essere impiegati sulla F6 che implementa il CLS di Nikon, ma prenderei in considerazione le limitazioni del 900 rispetto al fratellino minore (SB-800) nell'eventuale utilizzo con fotocamere non compatibili CLS.

Come risulta dalla tabella linkata da Tommy.73, in tal caso si perderebbero funzioni importantissime:
- modalità AA (Auto Aperture);
- sincro veloce FP;
- illuminatore ausiliario AF.

Non ultimo il minor costo (un centinaio di euro...) e la maggior potenza (10%) del più anziano SB-800.

L'impossibilità di aggiornare il FW del flash SB-900 non disponendo di fotocamere DSLR compatibili è la valutazione decisiva di cui terrei conto senza indugi, prima che l'800 diventi introvabile. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
maurikmo
Grazie ragazzi,siete fantastici come sempre, gli eurini risparmiati col sb-800 li impiegerò in una bella ottica.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.