Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FMONDY
Ciao a tutti,
premetto che non so se sia questo il posto giusto per porre le mie domande, ma eventualemente (qualche moderatore) mi sposterà...
Sono fresco possessore di una magnifica D300. Attualmente sto utilizzando il nikkor 18-55 della D40, possiedo anche un Sigma 70-300 APO ed il vecchio 28-80 della gloriosa F50.

Finalmente vorrei dotare la mia macchina di un'ottica un po' più valida e versatile. Premetto che non riesco ancora ad avvicinarmi ai "miti" quali Nikon 16-85 oppure al 18-200, ma attualmente le finanze (prosciugate dall'acquisto della belva) sono ben poche...

Le mie ricerche si sono così focalizzate verso il Sigma HSM 17-70mm f/2,8-4,5 DC Macro. Mi sembra un'ottica discreta senza troppe pretese. Considerando il fatto che io scatto in prevalenza paesaggi (HDR) e/o ritratti, chiedo se qualcuno di voi ha già avuto modo di provarlo e di indicarmi eventualemente pregi e difetti.
Ho letto che a 17mm ha 2,8 di apertura.

Chi ha voglia di darmi due dritte sono sempre bene accette. grazie.gif
gattomiro
Io ne ho sempre parlato in termini molto positivi.
Ti invito a leggere questa discussione e ad aprire (ingrandimento full detail...) le immagini che ho postato alla fine:

http://www.nikonclub.it/forum/Lente_Per_Ma...ni-t115587.html

Spero ti sia utile.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.