Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Hannibal
Ciao,
ultimamente mi sto interessando anche al medio formato, dubbi sovvengono di giorno in giorno.
Ho dato un'occhiata alle hasselbad della serie V. Giacchè sarei interessato sia al 6x6 che 6x4,5 e la serie v consente anche un magazzino x4,5 mi chiedo come sia possibile con una macchina del genere avendo magazziono 6x4,5 passare dal formato orizzontale a quello verticale. Questo uno dei miei dubbi, ce ne son poi alrti, comunque , magari chi se ne intende mi potrebbe dare una manno .
Grazie.
Ciao
stb-5000
QUOTE(Hannibal @ Jan 29 2009, 11:52 AM) *
Ciao,
ultimamente mi sto interessando anche al medio formato, dubbi sovvengono di giorno in giorno.
Ho dato un'occhiata alle hasselbad della serie V. Giacchè sarei interessato sia al 6x6 che 6x4,5 e la serie v consente anche un magazzino x4,5 mi chiedo come sia possibile con una macchina del genere avendo magazziono 6x4,5 passare dal formato orizzontale a quello verticale. Questo uno dei miei dubbi, ce ne son poi alrti, comunque , magari chi se ne intende mi potrebbe dare una manno .
Grazie.
Ciao

la risposta ti sembrerà banale, ma devi girare la macchina di 90°. Operazione praticamente impossibile con il pozzetto, dovresti dotarla del pentaprisma.
meglio lavorare sempre sul 6x6 pensando già in fase di ripresa al formato finale che utilizzerai applicando dei tagli se stampi o delle maschere se fai Dia (non ricordo se sono ancora disponibili telatietti 4.5x6 per dia)
se non ricordo male solo nella mamya RZ 6x7 si può passare del formato orrizzontale a quello verticale ruotando i magazzino
Hannibal
era come temevo grazie
gambit
la scorsa settimana ho visto delle foto medio formato talmente belle per tonalita' e incarnato che mi sono seriamente domandato perche' abbia speso cosi' tanti capitali nel digitale...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.