Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Hannibal
Ciao a tutti volevo sapere , come e cosa si deve cambiare alla foto per il web tipo contrasto dimensione estensione etc.

Ciao , Grazie Annibale
Marco Negri
Ciao.
Le dimensioni consigliate per una pubblicazione on Web sono:

Max 800x600 Pixel mentre la risoluzione 72 dpi, estensione file meglio se .Jpeg.

Un cordiale saluto.

Marco
Hannibal
ah ok grazie, che dici, faccio tutto con PS cs?
gabrieleF80
Io per adattare le foto al web vado prima su dimensione immagine, imposto 72dpi e poi interpolo a 800 di larghezza (se è in orizzontale), l'altezza me la dà poi il programma in proporzione, così evito di fare tagli e tagliuzzi*.
Dopo dal menù file scelgo "salva per il web" e verifico, in base ai vari livelli di compressione che mi vengono proposti il migliore ottenibile sotto i 300kb ed il gioco è fatto.

* se fosse in verticale interpolerei a 800 di altezza.


Ciao

Gabriele
gabrieleF80
QUOTE (Hannibal @ Jan 13 2005, 06:30 PM)
ah ok grazie, che dici, faccio tutto con PS cs?

A proposito, si ! Io parlavo di photoshop Cs.
Marco Negri
QUOTE (Hannibal @ Jan 13 2005, 05:30 PM)
che dici, faccio tutto con PS cs?

Naturalmente si!

Da: immagine, dimensione immagine......dopo il ridimensionamento opportuno, file salva per Web, regolando il sistema di compressione in base alle Tue necessità." vedi allegato".

Un saluto, Marco
Hannibal
Grazie Ragazzi
gabrieleF80
De nada wink.gif
oesse
QUOTE (gabrieleF80 @ Jan 13 2005, 05:49 PM)
Io per adattare le foto al web vado prima su dimensione immagine, imposto 72dpi e poi interpolo a 800 di larghezza (se è in orizzontale), l'altezza me la dà poi il programma in proporzione, così evito di fare tagli e tagliuzzi*.
Dopo dal menù file scelgo "salva per il web" e verifico, in base ai vari livelli di compressione che mi vengono proposti il migliore ottenibile sotto i 300kb ed il gioco è fatto.

* se fosse in verticale interpolerei a 800 di altezza.


Ciao

Gabriele

salva per web te la porta in automatico a 72 dpi

.oesse.
zalacchia
QUOTE (Marco Negri @ Jan 13 2005, 07:09 PM)
QUOTE (Hannibal @ Jan 13 2005, 05:30 PM)
che dici, faccio tutto con PS cs?

Naturalmente si!

Da: immagine, dimensione immagine......dopo il ridimensionamento opportuno, file salva per Web, regolando il sistema di compressione in base alle Tue necessità." vedi allegato".

Un saluto, Marco

Bene, e magari spuntare quella casellina "profilo ICC"


Ciao
Stefano Z.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.